Procolo Variabile, 39enne di Pozzuoli, nel novembre del 2007, si rese responsabile di un tentato furto aggravato e, per un solo giorno fu detenuto. Nel corso degli ultimi 10 anni, a seguito di quel procedimento penale, per il quale aveva usufruito della sospensione della pena, ha presentato richiesta per poter beneficiare della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, prestando opera di volontariato.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – ufficio esecuzioni penali, in virtù dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza, che rigettava la richiesta del 39enne, il 25 settembre scorso, ha emesso nei suoi confronti, un ordine di esecuzione per la detenzione domiciliare.Gli agenti del Commissariato di P.S. “Pozzuoli”, infatti, hanno rintracciato l’uomo, sottoponendolo alla misura restrittiva presso la sua abitazione.
Variabile, che registra vari precedenti penali e di polizia, avendo trascorso un solo giorno in carcere, invece di 5 mesi e 10 giorni ai domiciliari, sconterà la pena di 5 mesi e 9 giorni, con una serie di prescrizioni, tra le quali il divieto assoluto di telefoni di rete fissa e cellulari, oltre ad apparecchiature che consentano il collegamento ad internet.
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto
Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto
Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto