Non proprio un buon viatico per la tanto attesa gara del «San Paolo» contro una delle migliori formazioni del campionato, candidata alla vittoria finale e per di più assatanata di rivalsa dopo lo stop in Champions League. Tuttavia Baroni ha provato a mostrare il massimo della serenità, anche per infonderla ai suoi uomini chiamati nuovamente a disputare la «partita perfetta» per provare a strappare punti ai partenopei. «Affronteremo una grande squadra, una big’ del campionato esordisce il tecnico toscano Giocano a memoria ed hanno una serie illimitata di soluzioni offensive. Dipenderà da noi il tipo di partita che ne verrà fuori e dalla nostra capacità di opporci all’avversario, con le nostre qualità e con quello che sappiamo far meglio. Dovremo anche provare a sbagliare meno delle precedenti occasioni. Anche se, devo essere sincero, seppur siamo ancora a zero punti il Benevento non ha commesso tanti errori nelle prime tre uscite da cui avremmo meritato di venir fuori con qualche punto in più. Del resto anche i dati statistici confortano il mio pensiero. Abbiamo subito sempre pochi tiri in porta producendo molto gioco, ma non siamo stati bravi a concretizzare e ad evitare alcune situazioni che hanno poi prodotto le sconfitte. Tuttavia siamo sulla strada giusta e, continuando a credere nel nostro lavoro, sono certo che arriveranno anche i punti». Il fascino dell’inusuale derby scalfisce anche Baroni che, fra le altre cose, con il Napoli ha anche vinto uno Scudetto. «Ho ricordi indelebili di quella stagione straordinaria, ma debbo tenerli per me, anche perché adesso sono tutto concentrato sul Benevento, sulla voglia di ben figurare e di ottenere un risultato positivo che è certamente difficile ma non è qualcosa di impossibile. Sono davvero curioso di osservare come la mia squadra saprà affrontare le difficoltà che presenterà una gara così attesa pure dai tifosi. Spero che sia una giornata di grande sport e che ci sia modo per tutti coloro che vogliono assistere alla partita di poterlo fare senza privazioni e limitazioni, poiché il tifo sannita è sano e corretto come quello napoletano e il derby in Serie A deve essere una festa ed un ricordo per tutti».
Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…
È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…
Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti