Napoli – Un passo avanti per la rinascita di Napoli Est: è stato inaugurato questa mattina il prolungamento di via Boccaperti, una strada di appena 190 metri che, per...
Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del clan Mazzarella, senza dubbio il più potente e il più numeroso del centro città.
Da una attenta lettura delle oltre mille pagine dell'ordinanza cautelare, firmata il mese scorso dal gip Gianluigi Visco, con la quale...
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si è presentato ai residenti di San Giovanni a Teduccio, nel tratto di costa tra Vigliena e Pietrarsa.
Il fenomeno, che ha sollevato un'ondata di preoccupazione e allarme, ha visto un gran numero di cefali senza...
Napoli - Una scena da film di violenza urbana, ma purtroppo reale. Ieri sera, in un autolavaggio di via Taddeo da Sessa a Napoli, un uomo di 45 anni ha impugnato un fucile contro i medici e gli infermieri di un’ambulanza, pretendendo che trasportassero immediatamente suo padre, un 70enne...
Gli ultimi anni hanno confermato la costante operatività dei Mazzarella, con nuove faide e una presenza capillare sul territorio, estendendosi oltre il centro storico.
Mentre le forze dell’ordine intensificavano i blitz e i giudici emettevano sentenze durissime, il clan Mazzarella si riorganizzava, ridefinendo i propri assetti, ricompattando le alleanze e...
Napoli– Cinque anni di paura, sopraffazione e silenzi. Un incubo vissuto da un uomo che, dopo essere stato vittima di continue richieste di denaro, minacce e pressioni psicologiche, ha trovato la forza di ribellarsi e denunciare i suoi aguzzini.
La sua testimonianza ha dato il via a un’importante operazione dei...
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto" – perchè compiuto davanti al nipotino della vittima, che assistette alla scena – torna di nuovo in discussione.
La Corte di Cassazione, quinta sezione penale, ha annullato la condanna all'ergastolo per i presunti responsabili: Ariosto...
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di San Giovanni a Teduccio, a Napoli Est.
Oltre duecento volontari si sono rimboccati le maniche questa mattina, raccogliendo quasi 15 quintali di immondizia dall'arenile, in un'iniziativa che segna il primo passo verso la riqualificazione di...
Napoli– Si chiude un'era di terrore e violenza nella periferia est di Napoli. La Corte di Cassazione ha reso definitive le condanne d'appello, per un totale di circa due secoli di carcere, nei confronti di boss e gregari dei clan Rinaldi-Reale, Silenzio e Formicola.
L'organo giudiziario ha respinto la maggior...
Napoli – Ore 22:20 circa. I carabinieri del comando di San Giovanni a Teduccio sono intervenuti in emergenza al Corso Nicolangelo Protopisani 70, nel cuore del quartiere napoletano.
La segnalazione al 112 è arrivata da un passante, che ha notato alcune persone scavalcare il muro di cinta del complesso universitario...
Napoli– Momenti di terrore nella notte a San Giovanni a Teduccio, dove ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione di Antonio Gallo, 49 anni, detto “Marzio”, ritenuto legato da vincoli familiari ai clan D’Amico e Rinaldi.
L’uomo, coinvolto in passato in operazioni antimafia e già arrestato nel...
Napoli– È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di una rilevante quantità di droga nascosta tra la propria abitazione e un’auto nella sua disponibilità.
L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato San...
Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha attirato l’attenzione degli agenti. È finita con una denuncia la notte movimentata di un minorenne fermato in via Ferrante Imparato, nel quartiere San Giovanni-Barra, trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto in...
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.
È quanto accaduto la mattina del primo maggio lungo il ramo San Giovanni dell’autostrada Napoli-Salerno, dove una coppia di turisti cinesi residenti in Svizzera è stata derubata da due uomini napoletani di 40 anni, entrambi...
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia di Stato nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra.
L'operazione, coordinata dal Commissariato San Giovanni-Barra con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha portato a significativi risultati.
178 persone identificate (di cui 55...
Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è consumato nel cuore di Napoli, trasformando un normale intervento di emergenza in un incubo. È successo sabato scorso, come denuncia l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, da anni in prima linea nella tutela di medici e infermieri.
Intorno alle 14,...
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli.
A segnalarlo sono stati alcuni residenti, che hanno invitato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, a constatare di persona il degrado dell'area.
Secondo quanto...
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118, intervenuta per soccorrere un'anziana paziente oncologica dipendente dall'ossigeno, è stata temporaneamente bloccata dalla produzione della nota serie televisiva "Gomorra".
Secondo quanto ricostruito, intorno alle ore 12, l'equipaggio del 118 è giunto sul posto in seguito...
La polizia sferra un blitz anti-crimine nei quartieri di San Giovanni e Barra, teatro nei giorni scorsi di stese e scontri armati, identificando una folla di sospetti e mettendo i bastoni tra le ruote ai trasgressori.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un'operazione straordinaria nei quartieri...
Colpo fortunato a Napoli con il SuperEnalotto. Nell’ultimo concorso è stato centrato un “5” da 34.183,12 euro presso il Bar Tabacchi Lotto Alexander, in corso San Giovanni a Teduccio 603. A riportarlo è Agipronews.
La Campania conferma così il suo feeling con la dea bendata, anche se il “6” continua...
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio. L’episodio, che ha le caratteristiche di un’intimidazione, segue altri eventi simili avvenuti negli ultimi giorni nella stessa zona.
In risposta, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto...