Casavatore fa un passo avanti sulla sicurezza

Ieri in Consiglio Comunale è stato approvato all’unanimità il nuovo Regolamento per la Videosorveglianza del Comune di Casavatore.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore – Un risultato importante – fa sapere il sindaco Fabrizio Celaj- , che arriva dopo il passaggio in Commissione e che oggi trova il voto compatto di tutto il Consiglio.

“Dopo anni, finalmente la nostra città si dota di un regolamento preciso, dettagliato e trasparente, che disciplina in modo puntuale l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza, nel rispetto della legge e della privacy dei cittadini”.

“Non solo telecamere – ha spiegato Celaj- , ma regole certe. Criteri chiari di installazione, modalità di gestione e conservazione delle immagini, garanzie a tutela dei diritti dei cittadini e strumenti concreti per supportare le Forze dell’Ordine

Questo regolamento sarà fondamentale anche per contrastare con maggiore efficacia i reati ambientali, in particolare lo sversamento abusivo dei rifiuti lungo le strade della nostra città. Un fenomeno che danneggia l’ambiente, il decoro urbano e l’immagine di Casavatore, e che ora potremo affrontare con strumenti normativi chiari e più incisivi.
Ringrazio i consiglieri comunali per il senso di responsabilità dimostrato e tutti coloro che hanno lavorato alla stesura del regolamento.

Continuiamo a costruire, con serietà e determinazione, una Casavatore più sicura e al passo con i tempi”.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

Mi pare una iniziativa positva e necessaria, la cità adesso avra regole piu chiare, ma non si capisce bene come saran gestite le immagini e chi avra accesso; alcuni passaggi restano vaghi, e il comun non deve abusare, sopratutto per contrastare i sversa mento dei rifiuti, la privacy dei cittadino è importante bisogna che i controlli siano equilibrati e ben documentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano