Man City eliminato dalla Champions, per Guardiola è la fine di un ciclo: “Ma ho ancora voglia di andare avanti”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

LONDRA – La sconfitta contro il Real Madrid nei playoff di Champions League segna un momento di riflessione per Pep Guardiola, che non nasconde la possibilità della fine di un ciclo per il Manchester City.

“Niente è eterno, non tutto dura per sempre”, ha dichiarato l’allenatore spagnolo, sottolineando però il dominio della squadra negli ultimi anni: “Abbiamo vinto sei Premier League in sette stagioni e in Europa siamo sempre stati protagonisti, arrivando ai quarti, alle semifinali e alla finale quasi ogni anno. Ma ho voglia di andare avanti”.

L’eliminazione in Champions, unita all’uscita dalla Coppa di Lega e al distacco nella lotta per il titolo di Premier League, lascia la FA Cup come unica competizione ancora alla portata dei Citizens. Tuttavia, Guardiola invita a guardare il percorso fatto: “Fino a 10-12 anni fa, questo club non giocava nemmeno la Champions League, e invece abbiamo dimostrato di poter competere ai massimi livelli. In alcune occasioni siamo stati eliminati per dettagli, ma non ho nulla da rimproverare alla mia squadra. Contro il Real Madrid, negli anni, abbiamo disputato partite incredibili, anche quando non siamo riusciti a passare il turno”.

Ora il focus si sposta sul campionato, dove l’obiettivo minimo è qualificarsi per la prossima Champions League. “Non siamo più straordinari come in passato, ma abbiamo ancora 13 partite da giocare e dobbiamo assicurarci un posto tra le prime quattro o cinque”, ha concluso Guardiola, lasciando aperto il futuro del City, ma con la determinazione di continuare a competere ai vertici del calcio europeo.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:10
06/04/2026 07:10

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all'esterno di una discoteca

06/04/2026 06:32

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA