Giovanni Esposito Protagonista di un Evento al Nest

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giovanni Esposito protagonista di “Una serata al Nest con…”

Il famoso attore e comico Giovanni Esposito calcherà il palco del Nest sabato 26 ottobre alle 20, per l’atteso evento “Una serata al Nest con…”. L’appuntamento si preannuncia come un’occasione imperdibile per esplorare, in modo intimo e autentico, la vita e la carriera di uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano. L’intervista sarà condotta grazie alle domande dei #GiovaniO’Nest, promettendo aneddoti e storie personali.

### Il percorso artistico di Giovanni Esposito

Originario di Napoli, dove è nato il 14 giugno 1970, Giovanni Esposito ha ricevuto la sua formazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. La sua carriera artistica è iniziata nel teatro, prima di passare alla televisione attraverso programmi come “Zelig” e “Mai dire Gol”. Grazie alla sua comicità e versatilità, Esposito ha saputo costruirsi una solida carriera anche nel mondo del cinema, lavorando con rinomati registi italiani.

### Una carriera tra cinema e televisione

Il debutto cinematografico di Esposito è avvenuto con “L’uomo in più” (2001), diretto da Paolo Sorrentino. Tra i titoli più celebri della sua filmografia si annoverano “Gomorra” (2008) di Matteo Garrone e le commedie di successo “Benvenuti al Sud” (2010) e “Benvenuti al Nord” (2012). Ha collaborato anche con Alessandro Siani in “Si accettano miracoli” (2015), e recentemente è apparso nei film “Il giorno più bello” e “I cassamortari” (2022). In televisione, Esposito ha recitato in note fiction come “Il clan dei camorristi” (2013), “I bastardi di Pizzofalcone” (2017) e “Il commissario Ricciardi” (2021). Giovanni Esposito continua a esibirsi a teatro, dove dimostra la sua capacità di spaziare con maestria tra commedia e dramma.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:05
27/03/2026 09:05

Pizzaiolo pusher arrestato in provincia di Caserta

27/03/2026 08:42

Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati

27/03/2026 08:23

Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino

27/03/2026 07:54

Da Castellammare all'Albo d'Oro dell'Arte: il traguardo di Tullio Cotticelli tra colori e inclusione

27/03/2026 07:37

Castellammare, arrestati il pusher Pasquale Vitale e la moglie

27/03/2026 07:28

Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo

27/03/2026 06:50

L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

PUBBLICITA

Primo piano