Tentato omicidio a Rotondi: il pm chiede 14 anni di carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è tenuta ieri l’udienza presso il Tribunale di Avellino per il processo a carico di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, accusati di tentato omicidio premeditato.

Nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, i due avrebbero accoltellato due persone a Rotondi in seguito a una lite per motivi economici. Le vittime riportarono ferite gravi, con un colpo al petto che sfiorò l’arteria principale, mettendo a rischio la vita dell’uomo.

Dopo la fuga, gli arrestati si costituirono ai carabinieri, con Esposito che consegnò il coltello utilizzato. Durante l’interrogatorio, la donna si assunse la responsabilità dell’aggressione, mentre Luciano dichiarò la propria estraneità ai fatti.

Oggi, il Pubblico Ministero ha richiesto condanne pesanti: 5 anni per Esposito e 9 anni per Luciano.

Le difese degli imputati (avvocato Vittorio Fucci per Esposito e avvocato Teresa Meccariello per Luciano) avranno ora l’opportunità di presentare le loro arringhe, cercando di smontare le accuse e ottenere un esito processuale più favorevole per i loro assistiti.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:16
06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

06/04/2026 15:10

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

06/04/2026 14:52

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

PUBBLICITA

Primo piano