Napoli, rapinano automobilista fermo nel traffico: arrestati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, avevano rapinato il conducente di un’auto bloccata nel traffico ma grazie a un poliziotto libero dal servizio, che aveva annotato il numero di targa, sono stati arrestati.

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di B.M., di 43 anni, e B.M., 18 anni, ritenuti gravemente indiziati dei delitti di concorso in rapina, con le aggravanti di essersi avvalsi, per commettere il reato, di minori di anni diciotto, partecipando con gli stessi alla rapina, e di aver commesso il delitto con una pistola, travisati con caschi e in riunione tra loro.

Il 25 aprile un automobilista, mentre a bordo della propria auto era fermo nel traffico cittadino in piazza Nicola Amore, veniva affiancato da quattro soggetti in sella a tre scooter, uno dei quali, minacciandolo con una pistola, si faceva consegnare un orologio Rolex “replica”, una collana ed un bracciale in oro. Nella circostanza, mentre i rapinatori si davano a precipitosa fuga, sopraggiungeva un agente della Polizia di Stato libero dal servizio che riusciva ad annotare le cifre della targa dei loro motoveicoli.

A seguito di un’attività d’indagine, incentrata sull’analisi degli impianti di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati. Presso l’abitazione di B.M., a seguito di perquisizione domiciliare, è stata recuperata la refurtiva successivamente restituita all’avente diritto.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano