Premio ‘Geppina Coppola’: 50 partecipanti da tutta Italia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Premio ‘Geppina Coppola’: 50 partecipanti da tutta Italia, laureati e laureate che hanno candidato le propria tesi di laurea magistrale in Fisica o Astronomia

Sono 50 i laureati e le laureate che hanno candidato le proprie tesi di laurea magistrale in Fisica o Astronomia al premio scientifico ‘Geppina Coppola’, nato per onorare la memoria della giovane ricercatrice di Striano morta improvvisamente nel 2015 alle soglie di una brillante carriera.

Le candidature sono giunte da tutti gli Atenei d’Italia: nei prossimi giorni gli organizzatori del premio, l’Osservatorio astronomico di Capodimonte dell’Inaf e l’associazione di promozione sociale ‘Geppina Coppola’, nomineranno una commissione di esperti che avrà il compito di valutare la migliore tesi.

Al vincitore andrà una somma di denaro di 1500 euro e l’invito a tenere un seminario presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. L’esito della valutazione sarà comunque comunicato a tutti i partecipanti, così come la data in cui si terrà la consegna del riconoscimento e il seminario del vincitore.

“Siamo davvero contenti di una partecipazione così ampia: la nostra iniziativa intende promuovere la ricerca e, soprattutto, i giovani che scelgono di studiare la fisica e l’astronomia proprio come faceva Geppina”, dichiarano Marcella Marconi, direttrice dell’Inaf – Osservatorio astronomico di Capodimonte e Arturo Colantonio, presidente dell’associazione ‘Geppina Coppola’.

Leggi anche qui 


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano