Un colpo assestato al cuore del mercato nero dell'auto nel Vesuviano. Nella mattinata di oggi, i militari della Compagnia Carabinieri di Nola hanno eseguito un'ordinanza...
Crisi politica a Ottaviano: dopo le dimissioni di nove consiglieri comunali su sedici, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha sciolto di fatto il consiglio e sospeso l’amministrazione.
Con un provvedimento ufficiale, il prefetto ha nominato commissario prefettizio il viceprefetto Roberto Esposito, già in servizio presso la Prefettura di...
Comincia a delinearsi un quadro investigativo più preciso nell'inchiesta sulla morte del 78enne Angelo Cutolo trovato morente in una stradina periferica alle pendici del Vesuvio nel territorio di Ottaviano.
L'anziano era uscito sabato pomeriggio a cercare funghi, ed è stato attaccato probabilmente da un branco di cani di proprietà di...
Ottaviano- Sarà l'autopsia a fare luce sulle cause dalla morte del pensionato 78 enne di Ottaviano, Angelo Cutolo, trovato moribondo sabato sera in una stradina lungo le pendici del Vesuvio.
L'uomo, un pensionato che abita poco distante e conosce bene quelle zone, era uscito per una passeggiata pomeridiana e per...
Ottaviano - Era uscito di casa nel pomeriggio per raccogliere funghi, come faceva spesso in questa stagione, ma non ha più fatto ritorno. Tragedia a Ottaviano, alle pendici del Vesuvio: un uomo di 78 anni è stato trovato senza vita in un terreno poco distante dalla sua abitazione.
A dare...
Dopo il grande successo dello scorso anno, la comunità di San Gennarello si prepara a celebrare l’edizione 2025 di “San Gennarello in Festa”, in programma dal 19 al 22 settembre.
L’obiettivo, come ogni anno, è chiaro: coinvolgere la cittadinanza, dare voce ai residenti e creare una grande famiglia in cui...
Un atto di violenza inaudita ha scosso la comunità di Ottaviano. Un gruppo di cinque ragazzi, probabilmente minorenni, ha aggredito un giovane con disabilità, colpendolo in pieno volto con una pietra.
L'episodio, avvenuto nei pressi della stazione, riporta prepotentemente l'attenzione sulla dilagante violenza tra i giovanissimi, un fenomeno che sembra...
Ottaviano - Nella giornata di domenica, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due diciottenni, residenti rispettivamente a Poggiomarino e Terzigno, con l'accusa di lesioni personali aggravate.
I giovani sono ritenuti responsabili di aver compiuto un raid, sparando con una pistola a piombini contro alcuni cittadini del Bangladesh ad...
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e Frattamaggiore: nella giornata di ieri, le forze dell’ordine hanno condotto due operazioni straordinarie di controllo, mirate a garantire sicurezza e rispetto delle norme in due aree sensibili della provincia.
A Ottaviano, gli agenti del Commissariato...
Ottaviano – E' ancora avvolta dal mistero la morte di Lucia Iervolino, 41 anni, madre di tre figli, tra cui una bambina di soli 8 mesi.
Circostanze drammatiche e ancora non del tutto chiarite come del perché stava maneggiando in bagno una bottiglia di alcol.
La donna, giunta al Cardarelli di...
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la donna di 30 anni, deceduta oggi presso l'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravissime ustioni riportate sul 90% del corpo.
Il marito della vittima è stato ascoltato a lungo dai carabinieri e dalla pm...
Una donna di 30 anni, Lucia Iervolino, è deceduta all'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravi ustioni riportate sul corpo. La tragedia si è consumata nella sua abitazione di Ottaviano, in via Ferrovie dello Stato.
La donna è stata trasportata d'urgenza al nosocomio partenopeo, ma le sue condizioni erano...
Una donna residente a Ottaviano, in provincia di Napoli, è deceduta in ospedale a Napoli a seguito di gravi ustioni riportate, secondo le prime ricostruzioni, all’interno della propria casa.
La drammatica vicenda ha sconvolto la comunità locale. A dare l’allarme sarebbe stato il marito della vittima, che ha contattato il...
Un arsenale nascosto tra casa e pertinenze: la Polizia di Stato ha arrestato ieri sera a Ottaviano un uomo di 76 anni per detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione illegale di munizionamento e gestione non autorizzata di rifiuti speciali.
L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, rientra...
Una 45enne di Ottaviano è stata denunciata dalla Polizia di Stato per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli falsi, dopo essere stata trovata a bordo di un veicolo rubato con targhe false di nazionalità polacca e telaio contraffatto.Nella mattinata di oggi, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di...
La notizia della tragica scomparsa di Luciano Corcione, un giovane di appena 19 anni, ha gettato un velo di lutto sulla comunità di Ottaviano e di Nola.
Un regalo di compleanno, un'Aprilia 750 fiammante, si è trasformato in una bara di metallo.
Ieri pomeriggio, intorno alle 18, in via Vittorio Veneto...
Nel primo giorno di scuola in Campania, a Ottaviano tutti gli aventi diritto hanno già ricevuto i buoni libro.
Si tratta di 1020 beneficiari, ovvero la quasi totalità delle domande presentate (solo 10 sono state scartate per mancanza di requisiti).
Di questi, 885 appartengono alla prima fascia di reddito e i...
Musica, cultura, divertimento. Gli eventi di settembre a Ottaviano sono numerosissimi e rispondono alle esigenze di tutti i cittadini.
Un programma ricco e articolato, ideale proseguimento di quello estivo e destinato ad allietare il ritorno dalle vacanze della comunità, ma anche ad attrarre visitatori dalle zone limitrofe.
Si comincia il primo...
Ottaviano. Aghi, siringhe, pezzi di veicoli (presumibilmente ambulanze), referti medici, documenti sanitari, medicinali.
È quanto hanno rinvenuto gli agenti di polizia municipale del Comune di Ottaviano, Pennino e Viviano, nel corso di una operazione effettuata insieme alla polizia metropolitana alla periferia della cittadina vesuviana.
In una traversa di via Galliano, una...
Notte di follia a Ottaviano: un 18enne con precedenti penali e problemi psichici, Lorenzo Ciccomascolo, ha seminato il panico nella caserma dei Carabinieri poco prima della mezzanotte.
Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, ha scavalcato il muro di cinta della struttura militare, danneggiando alcune piante e oggetti nel giardino.
Carabinieri,...
Morto Pasquale Cutolo, cala il sipario sulla "dinastia" mafiosa: tensione a Ottaviano.
Con la morte di Pasquale Cutolo, avvenuta ieri, si è spento l'ultimo esponente di spicco della tristemente nota "dinastia" mafiosa dei Cutolo. Un evento che ha fatto scattare l'alta tensione a Ottaviano, dove già da ieri sera sono...