Paestum – Colpo notturno nella villa di un imprenditore napoletano in vacanza. Mentre lui e la sua famiglia dormivano, alcuni ladri sono riusciti a introdursi all'interno dell’abitazione estiva di Gaetano Giudice, noto nel settore della commercializzazione di impianti e servizi pubblicitari. Il furto è avvenuto a Paestum, località turistica in...
SALERNO – Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell’Interno, ha firmato oggi il decreto di nomina della Commissione d’indagine presso il Comune di Capaccio Paestum. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle verifiche previste dall’articolo 143, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali, che disciplina l'accesso...
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai presunti episodi di corruzione e turbativa d’asta che si sarebbero verificati nel Cilento e che vedono coinvolto, tra gli altri, l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.
La seconda...
I carabinieri di Capaccio Paestum, nel Salernitano, hanno fermato Mihai Hriscut, cittadino di nazionalità romena, con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe aggredito un connazionale nel pomeriggio del 13 aprile scorso, ferendolo gravemente. La vittima è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale, dove è...
In un'operazione che ha dell'incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme al Nucleo provinciale guardie giurate ambientali accademia Kronos sezione di Salerno, hanno sequestrato un'azienda zootecnica locale.
Il titolare dell'azienda è stato deferito all'Autorità giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti, un comportamento che farebbe arrossire anche...
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel Salernitano, lungo la strada statale 18.
Due giovani, un ventenne e un ventiduenne, sono rimasti gravemente feriti in un violento scontro frontale tra le loro auto, una Volkswagen Golf e una Dacia Sandero.
L’impatto,...
Capaccio Paestum – Non ce l’ha fatta Pietro S., il 15enne ritrovato lunedì sera in gravi condizioni nei pressi della sua abitazione. Dopo giorni di lotta in ospedale, il giovane è deceduto.
I suoi genitori, con un gesto di grande generosità, hanno dato il consenso alla donazione degli organi, che...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato privo di sensi con una ferita alla testa nella serata di ieri a Capaccio Paestum, nella provincia di Salerno.
Inizialmente si era parlato di un possibile pestaggio, ma questa ipotesi è stata prontamente respinta da fonti investigative. Il giovane è stato scoperto...
Un drammatico episodio ha scosso Capaccio Paestum nella tarda serata di ieri: un adolescente di appena 15 anni è stato rinvenuto in strada, privo di conoscenza e con una vistosa ferita alla testa, in circostanze che al momento restano avvolte nel mistero.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 23:30, quando...
Salerno– È stato fissato per martedì 1 aprile l’interrogatorio di garanzia di Franco Alfieri, ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio, arrestato ieri insieme ad altre nove persone nell’ambito di un’inchiesta su un presunto scambio elettorale politico-mafioso durante le amministrative del 2019.
Nella stessa giornata sarà...
Capaccio Paestum - Un terremoto giudiziario scuote la politica locale con l'arresto di 10 persone, tra cui l'ex sindaco di Capaccio Paestum e già presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, e l'imprenditore Roberto Squecco, ritenuto esponente dell'ala imprenditoriale del clan camorristico Marandino.
Secondo le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia...
Capaccio– "Oggi si compie un altro passo verso la verità". Con queste parole Dario Vassallo, presidente della Fondazione "Angelo Vassallo Sindaco Pescatore", commenta l’operazione antimafia che ha portato all’arresto di dieci persone tra la provincia di Salerno e Sulmona, tra cui spicca il nome di Francesco Alfieri, ex presidente...
Salerno – C’è anche l’ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, tra i dieci indagati raggiunti questa mattina da misure cautelari eseguite dalla sezione operativa della Dia di Salerno.
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, ipotizza reati gravissimi: dallo scambio elettorale politico-mafioso al...
Seconda udienza, questa mattina, del processo a carico di Franco Alfieri, ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, che e' ai domiciliari, e di altre cinque persone.
Il processo e' nato dall'indagine della procura salernitana che ipotizza, a vario titolo, reati di corruzione e turbata...
Capaccio Paestum – Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la litoranea di Capaccio Paestum, nel Salernitano.
Picchiato, rapinato della propria auto e lasciato seminudo e ferito, l’uomo è stato soccorso dopo aver chiesto aiuto ai passanti. La sua...
Era Raffaele Nappi, residente a Capaccio Paestum a capo dell'organizzazione criminale che favoriva l'immigrazione clandestina in Campania sgominata ieri da un'indagine della Dda di Salerno che ha portato all'emissione di 36 ordinanze cautelari.
Nappi è il presidente del Consiglio di amministrazione della società "Gli Antichi Sapori", con sede legale ad...
La Giunta Comunale di Capaccio Paestum ha preso la decisione di costituirsi parte civile nel processo penale che vede coinvolto il Sindaco Franco Alfieri.
Questa scelta è stata formalmente adottata attraverso la delibera n. 49 del 28 gennaio 2025, approvata all’unanimità dai membri della Giunta.
Con tale mossa, la Giunta sottolinea...
Smaltimento illecito di reflui a Capaccio Paestum : terza azienda zootecnica sequestrata, in una settimana, dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo sul territorio comunale.
Dopo due allevamenti in località Rettifilo, i sigilli sono scattati questa volta per un allevamento bufalino, con oltre mille capi di bestiame, ubicato a Spinazzo.
Oggi...
Capaccio Paestum – Ancora un incidente sul lavoro. Questa mattina, in località Sorvella, un operaio 52enne originario di Sant’Antonio Abate è precipitato da un’altezza di diversi metri mentre lavorava in un’azienda bufalina.
L’uomo, dipendente di una ditta napoletana incaricata dell’installazione di pannelli fotovoltaici, ha riportato la frattura di una spalla...
Capaccio Paestum – Un’importante operazione contro i reati ambientali è stata condotta dai Carabinieri Forestali di Capaccio Paestum, in collaborazione con il Nucleo Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos. I militari hanno sottoposto a sequestro gran parte di un’azienda zootecnica dedita all’allevamento di bovini e alla produzione di latte, estesa...