Sono trascorsi quindici anni da quel tragico 5 settembre 2010, giorno in cui la vita di Angelo Vassallo fu spezzata.
Il "Sindaco Pescatore", figura simbolo della legalità e della lotta...
Castellabate - Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada in Campania. Stefano Federico, 39 anni di Castellabate, ha perso la vita oggi pomeriggio in un drammatico incidente sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina.
Erano le 14 circa quando...
Ogliastro Cilento – Non ce l’ha fatta Cosimo Palmigiano, 45 anni, rimasto gravemente ferito nell’esplosione avvenuta lo scorso 8 agosto in una fabbrica di vernici a Cicerale, nel Salernitano.
L’operaio, originario di Ogliastro Cilento, era ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era arrivato in elisoccorso con...
Antonio Altobello, ex calciatore e titolare di una panetteria a San Mauro Cilento, ha deciso di non restare in silenzio.
All’ingresso del suo forno, un cartello scritto a mano avvisa i clienti: «Il prezzo dei nostri prodotti è maggiorato del 100% per tutti i cittadini USA». Una provocazione, ammette lui...
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale 18 Cilentana, nei pressi dello svincolo per la Strada Statale 517 Bussentina.
Un motociclista di 65 anni, originario di Benevento, ha perso la vita intorno alle 9:30 mentre viaggiava su una moto di grossa cilindrata...
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della mattinata, all’altezza di Santa Marina, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 60 anni, riverso vicino al guardrail.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato...
Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata, in pochi minuti, in un pomeriggio di maltempo improvviso. Intorno alle 16.30, un violento acquazzone ha investito il capoluogo salernitano, cogliendo di sorpresa i bagnanti e costringendo molti a una fuga precipitosa dalle spiagge.
La...
Centola – Dopo anni di chiusura e interventi di messa in sicurezza, l’Arco Naturale di Palinuro, icona del Cilento e tra i luoghi più fotografati della costa salernitana, riapre ufficialmente al pubblico questa sera.
La cerimonia, in programma alle 18:30, vedrà la partecipazione del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola,...
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava in sella alla sua bici elettrica nel centro cittadino.
L’incidente è avvenuto attorno alle 3.30, lungo una strada del cuore di Sapri, sul Golfo di Policastro. Il ragazzo,...
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti. Mentre le spiagge del Cilento si riempiono di turisti, un’ombra cupa continua a insinuarsi nelle case e nelle strade: la violenza contro le donne.
A Marina di Camerota e Foria di Centola, due episodi distinti...
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di Policastro al confine tra la provincia di salerno e la splendida Maratea.
Un giallo su cui si sta indagando e che al momento è senza risposte. Fabrizio Tripari, 19 anni, è stato trovato privo di...
La stagione estiva 2025 si sta rivelando eccezionale per la Caretta Caretta lungo le coste italiane, con numeri di nidificazioni che superano ogni record. La tappa campana di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha evidenziato una crescita del 30% rispetto all'anno precedente, con quasi 600 nidi individuati...
Salerno– "Vir o mar quant'è bell'". Con questo striscione, esposto oggi nella suggestiva Baia di Ogliastro Marina, i volontari di Goletta Verde hanno lanciato un'azione di denuncia per richiamare l'attenzione sulle molteplici minacce che incombono sul fragile ecosistema costiero della Campania.
La storica campagna di Legambiente, giunta alla sua tappa...
Un tuffo che si è trasformato in tragedia. È morto così un uomo di 57 anni, originario di Napoli, che questa mattina ha perso la vita nel mare di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti presenti nei pressi del Mare Pineta Camping.
Erano le 10.30...
Sapri – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel Golfo di Policastro. I carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato due uomini di 45 anni, residenti nella zona, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, coordinata dalla Procura di Lagonegro e culminata con un provvedimento...
Salerno– Un duro j’accuse scuote la politica e le istituzioni salernitane. La Fondazione Angelo Vassallo, intitolata al “Sindaco Pescatore” assassinato nel 2010, punta il dito contro il Partito Democratico e il Comune di Pollica per la loro assenza nei processi “Strade Fantasma” e “Due Torri Bis”.
A parlare sono il...
Nel silenzio di una sera d’estate, tra le colline del Cilento, la musica si è fermata. Sabato, durante il suo concerto al Cilento Etno Festival, l’artista israeliana Noa ha sospeso la propria esibizione per lasciare spazio al suono delle campane.
Rintocchi che, da nord a sud, hanno attraversato l’Italia per...
Napoli- Torna a parlare pubblicamente il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Salerno sull’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, avvenuto ad Acciaroli il 5 settembre 2010.
In un lungo post pubblicato sui social, l’ufficiale ha ribadito la propria innocenza e ha annunciato un nuovo...
Una giornata d’estate si è trasformata in incubo per una famiglia di Novi Velia, nel cuore del Cilento. Un bambino di 10 anni è finito a terra dopo aver perso il controllo della sua bici, impattando violentemente con il volto sull’asfalto. L’incidente è avvenuto nel centro del borgo, sotto...
SAN GIOVANNI A PIRO (SALERNO) – Doveva essere una giornata di pace e meraviglia tra le bellezze incontaminate del Cilento, si è trasformata in un’improvvisa corsa contro il tempo. Una turista di 42 anni è rimasta ferita questa mattina mentre percorreva il sentiero naturalistico della Masseta, nel tratto tra...
Agropoli – Assegni falsificati per acquistare minicar, carte di credito rubatee un sistema di riciclaggio ben organizzato. È il quadro emerso dall’inchiesta della Procura di Vallo della Lucania che ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari su disposizione del GIP.
I Carabinieri di Agropoli hanno notificato il provvedimento di arresti...