BENEVENTO – Le luci dello spettacolo stanno per tornare ad accendersi nel cuore del Sannio. Dal 26 al 31 agosto Benevento ospiterà la quarantaseiesima edizione di “Città Spettacolo”, lo storico festival diretto da Renato Giordano che quest’anno si presenta con un tema potente e simbolico: “Lingue Rinascenti”. Un inno alla parola, al linguaggio artistico e al potere rigenerante della cultura, che invaderà teatri, piazze, vicoli e spazi cittadini con musica, teatro, cinema, danza, mostre e gusto.
A fare da apripista ci penserà Serena Rossi, il 24 agosto al Teatro Romano, con “SereNata a Napoli”, un omaggio musicale e narrativo alla sua città. Il giorno dopo, il 25 agosto, sarà il turno di Fiorella Mannoia con il suo concerto in piazza Cardinal Pacca. Poi via al cuore del festival, con una line-up di altissimo livello: dal mattatore Vincenzo Salemme al talento versatile di Stefano De Martino, passando per il sound metropolitano di Luchè.
Benevento si conferma crocevia di linguaggi e generi, pronto ad accogliere pubblico da tutta Italia in una settimana che promette emozioni, riflessioni e intrattenimento di qualità. Il sindaco Clemente Mastella lo ha detto chiaramente: “Benevento è ormai una città culturalmente viva, piena di idee e appuntamenti. Città Spettacolo è il simbolo di questa energia”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2025 - 18:53

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio