L'EPISODIO

Truffa anziana di 99 anni a Caserta, denunciato 21enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

ai danni di una donna a Fontegreca, nella provincia di . Una vicenda che ha visto coinvolta una vittima di 99 anni, caduta nel tranello di un giovane truffatore che si è spacciato per il nipote della donna. Il modus operandi è stato purtroppo troppo noto: una telefonata falsamente affettuosa, un finto nipote che chiede un favore urgente alla nonna, convincendola a ritirare un plico consegnato da un corriere, previo pagamento di una somma di denaro.

Nel caso specifico, la signora anziana ha consegnato al truffatore una somma di denaro pari a 1.900 euro, prima di rendersi conto dell'inganno. Solo dopo il è stata richiesta l'intervento dei carabinieri, ma il truffatore era già fuggito con il contante. Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate lungo la via principale di Fontegreca, i militari dell'Arma sono riusciti a identificare l'auto utilizzata dal truffatore, determinandone marca, modello, colore e targa.

Tuttavia, la ricerca del colpevole non è stata facile, poiché l'auto risultava intestata a una società di noleggio con a , a sua volta affittata da un'altra società con sede in Ungheria. Solo attraverso un'attenta indagine, che ha coinvolto incroci tra bancari, registri anagrafici e dati delle compagnie telefoniche, i carabinieri sono riusciti a individuare il responsabile: un 21enne di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli, la famiglia da il consenso all’espianto degli organi di Rita Granata

Un gesto di amore e speranza: donati gli organi di Rita Granata la giovane vittima di un incidente. La sua morte non è stata vana. Grazie alla generosità dei suoi genitori, i suoi organi saranno donati a chi ne ha bisogno, offrendo una nuova speranza di vita a diverse persone. L'incidente...

IN PRIMO PIANO