Shopping nei negozi di Napoli e Caserta con banconote false: arrestati due falsari

Facevano shopping nei negozi di Napoli e Caserta con banconote false da 20,50 e 100 euro. In manette sono finiti due napoletani. Un’indagine della Guardia...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Facevano nei negozi di e Caserta da 20,50 e 100 euro.

In manette sono finiti due napoletani. Un'indagine della Guardia di Finanza di ha posto fine al loro traffico illecito visto che i due avevano anche venduto almeno ad altre 5 persone le false.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura nei confronti di due persone indagate del delitto di detenzione e messa in circolazione di numerose banconote contraffatte.

    L'esecuzione del provvedimento è avvenuta all'esito di un'articolata attività d indagine, coordinata da questa Procura e condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, dalla quale è emerso che gli indagati, originari dell'hinterland napoletano, immettevano nel circuito legale di pagamento un cospicuo numero di banconote false con la spendita presso diversi esercizi commerciali nelle province di Caserta e di Napoli.

    Oltre allo shopping le banconote sono state vendute anche ad altre 5 persone

    Nel corso dell'attività d'indagine è emerso che. oltre alla detenzione e alla spendita di banconote false, i soggetti arrestati provvedevano anche alla vendita ed alla cessione di banconote false di diverso taglio (principalmente da 20, 50 e 100 euro), ad altre 5 persone indagate, che consapevolmente le acquistavano o comunque le ricevevano grazie alla loro opera di intermediazione.

    Il prezzo di acquisto delle banconote false da immettere in circolazione oscillava a seconda del valore nominale e della qualità della fattura delle stesse.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Caprodrise, denuncia una rapina mai avvenuta: denunciato 30enne

    Un 30enne di Capodrise, provincia di Caserta, è stato denunciato dai Carabinieri per simulazione di reato dopo aver inventato una rapina. L'uomo, il 1° maggio scorso, si era presentato alla Stazione dei Carabinieri di Marcianise raccontando di essere stato vittima di un'aggressione. Con dovizia di particolari, aveva infatti descritto di...

    Sorpreso a spacciare in Penisola Sorrentina: 45enne di Angri arrestato a Meta

    Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio predisposto dal Commissariato di Sorrento, gli agenti, transitando in via Santa Maria del Lauro, nel comune di Meta di Sorrento, hanno notato un individuo a bordo di un'auto che, al loro avvicinarsi, ha cercato di evitare il controllo. I poliziotti sono intervenuti prontamente,...

    IN PRIMO PIANO