Napoli, Guardia Giurata in servizio al Pascale salva un uomo colto da malore

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Una della società “La Torre” di Salerno in servizio presso l'Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. ha salvato la vita ad un uomo.

I fatti si sono registrati alle 8.30 di questa mattina, quando un paziente, che si trovava nella struttura per delle visite, ha accusato un malore e dallo spavento ha richiamato l'attenzione della guardia in servizio, Luca Benedetto.

La guardia, abilitata alle manovre BLSD, si è subito adoperata ad effettuare il in attesa dell'arrivo del personale medico e dei sanitari 118. L'uomo, che aveva un infarto in corso, è stato subito trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli, in codice rosso .

    Grazie alla conoscenza, da parte della guardia, delle manovre rianimatorie, si è potuto evitare il peggio, permettendo di salvare la vita al paziente”. – è quanto fa sapere in una nota Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale in Campania.

    “Ancora una volta il lavoro svolto dalle Guardie Giurate in servizio presso gli ospedali della Campania si rivela decisivo non solo per proteggere e difendere il personale sanitario e le strutture ma anche per salvaguardare la vita delle persone, in questo caso i pazienti, intervenendo prontamente in ogni situazione di rischio e pericolo.

    Questo episodio ci dimostra quanto sia importante essere adeguatamente formati e preparati ad affrontare ogni casistica che si può verificare sul posto di lavoro. La lucidità, la prontezza e il coraggio della guardia giurata in questione è encomiabile.

    Desidero rivolgere a Luca Benedetto, da rappresentante delle istituzioni, la mia più sincera gratitudine”. – ha dichiarato il capogruppo in regione di Centro Democratico, Pasquale Di Fenza.



    Torna alla Home

    2 Commenti

    1. Per questa g.p.g che encomiabilmente ha salvato la vita di questa persona, mettiamo in evidenza il ruolo di questo ragazzo che con l’esperienza, e il giusto tempismo ha fatto si che un uomo possa riabbracciare i suoi cari.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, domenica l’inaugurazione del campetto nel Parco Laudati a Secondigliano nell’ex fortino del clan Di Lauro

    Domenica 19 maggio, alle ore 11:00, un momento importante si terrà nel cuore di Secondigliano, Napoli, con l'inaugurazione del nuovo campetto di calcio nel Parco Laudati, situato in Via del Cassano 230, di fronte al cimitero comunale. Questo evento segna il culmine di un lavoro importante svolto dalla Fondazione...

    Castello di Cisterna: Drive-through della droga, operativo 24 ore su 24

    I Carabinieri hanno arrestato un 59enne e sequestrato crack, hashish e cocaina in una baracca fatiscente dietro una Mercedes malconcia. La baracca, protetta da pali di legno invecchiati e una lamiera arrugginita, si trovava in un cortile nascosto in via Silvio Pellico a Castello di Cisterna. Nonostante il degrado, all'interno...

    IN PRIMO PIANO