Napoli, rapina violenta a una turista: arrestati. Il video

Turista straniera aggredita in via Salvator Rosa. I due banditi individuati grazie alle telecamere

SULLO STESSO ARGOMENTO

, Rapinatori violenti e senza scrupoli ma da sabato scorso sono in carcere perché identificati e arrestati quali presunti responsabili di una ai danni di una turistia.

Il personale del Commissariato Dante ha dato infatti esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone ritenute gravemente indiziate della rapina aggravata avvenuta in via Salvator Rosa ai danni di una straniera.

In particolare, lo scorso 5 agosto, la turista, mentre stava percorrendo a piedi il marciapiedi di via Salvator Rosa, era stata aggredita violentemente da un soggetto indossante casco e mascherina chirurgica che, dopo essere sceso da uno scooter, in sella del quale lo stava attendendo un complice, si era avventato sulla donna e, con violenza, le aveva strappato dal collo una catenina facendola cadere rovinosamente con il viso sul selciato.

    Successivamente l'uomo era salito in sella dello scooter, condotto dal complice, dandosi a precipitosa fuga.

    Gli investigatori, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale, incrociando i dati acquisiti con quelli ricavati dai sistemi informatizzati in uso alle forze dell'ordine, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due soggetti.

    Uno tra l'altro è stato sorpreso in strada dall'equipaggio di una volante, in sede di esecuzione della cattura, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso nonché di una modica quantità di sostanza stupefacente e, per tali motivi, è stato denunciato nonché segnalato all' Ufficio Territoriale del Governo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Don Patriciello: “Da De Luca una pugnalata al cuore”

    Don Maurizio Patriciello ha descritto le parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, come "una pugnalata al cuore". In un'intervista a Radio24, ha espresso il suo dolore per le dichiarazioni ricevute, sottolineando il contrasto tra il suo impegno nel diffondere il Vangelo e gli attacchi subiti. Ha ricordato di...

    IN PRIMO PIANO