8 Marzo al Museo Correale con ‘I Colori di Lucio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Giornata Internazionale dei diritti della donna si tinge del colore della letteratura al Museo Correale con due eventi della rassegna “I Colori di Lucio” in programma l’8 Marzo alle ore 17 e alle 19:30 nella Sala degli Specchi.

Alle ore 17 si intrecceranno le donne e la musica con il tema “La donna nella musica italiana”: una riflessione sul significato e sulla presenza della donna nei testi della musica italiana con Maria Damiani e la dott.ssa Caterina De Caprio. Un vero e proprio tuffo nel passato, fino al cantautorato degli ultimi decenni moderato dalla giornalista Costanza Martina Vitale.

Alle 19:30 il giornalista Massimo Iondini racconta un periodo mai esplorato prima della carriera di Dalla, a partire dal decisivo sodalizio con Paola Pallottino nel suo libro “Dice che era un bell’uomo”, presentato da Vincenzo Aiello.

    Tra i due eventi si svolgerà un reading poetico che coinvolgerà i Poeti Sorrentini che hanno omaggiato Lucio Dalla con le loro poesie.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO