Aversa, nuova ordinanza anti Movida

#Aversa, nuova ordinanza #antiMovida: chiusura alle 2 e stop alla musica alle 23 fino a dopo Pasqua

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aversa, nuova ordinanza anti Movida: chiusura alle 2 e stop alla musica alle 23 fino a dopo Pasqua

I locali notturni del centro storico potranno rimanere aperti fino alle 2 ma la musica dovrà cessare alle 23. E' quanto deciso dal sindaco Alfonso Golia che ha firmato l'ordinanza relativa alla movida. Un provvedimento che da un lato mira a tutelare le esigenze di consumatori e imprese in ordine alle aperture delle attività commerciali che dall'altro lato vuole tutelare le esigenze del Comune di garantire ordine pubblico, sicurezza dei cittadini e il quieto vivere.

Infatti il centro storico di Aversa racchiude complessi monumentali come il Vescovado, il complesso monumentale di Sant'Antonio, la Torre Ottagonale, la Cattedrale di San Paolo, il Seminario e numerosi palazzi di interesse e pregio storico. Allo stesso tempo è fortemente attrattivo per la presenza di molteplici esercizi commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande.

    Da qui la necessità di trovare un punto di equilibrio tra le giuste esigenze di quiete ed ordine avanzate dai residenti e le richieste espresse da un'altra parte di cittadini a favore di una città servita, vivace e vivibile anche nelle ore serali.

    Per questo si è deciso che tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esclusione di quelli prossimi a luoghi di pubblico interesse quali ospedali, mercati cittadini, stazione ferroviaria e comunque distanti non più di 150 metri, dovranno terminare l'attività, con annessa rimozione degli eventuali arredi esterni, entro le 2 fino al prossimo 20 aprile.

    L'apertura quotidiana di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande non può avvenire prima delle 4. Inoltre la diffusione musicale nei locali di via Seggio, via Lucarelli, piazzetta Lucarelli, strada San Paolo e via Belvedere dovrà cessare entro le 23 ed è vietata ogni diffusione sonore all'esterno dei locali. Per tutti gli altri locali, operanti in altre zone della città, la diffusione sonora dovrà cessare entro le 24.

    Inoltre è vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche dall'una alle 8. In caso di una o più violazione la sanzione amministrativa pecuniaria applicata sarà da 75 a 450 euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Fedez al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino? Testimoni lo accusano, ma lui nega

    Fedez sarebbe stato tra le 8-9 persone che la notte tra il 21 e il 22 aprile hanno aggredito il personal trainer Cristiano Iovino in via Marco Ulpio Traiano a Milano. Lo sostengono due vigilantes del complesso residenziale dove vive Iovino, che hanno assistito al pestaggio e hanno chiamato...

    Caprodrise, denuncia una rapina mai avvenuta: denunciato 30enne

    Un 30enne di Capodrise, provincia di Caserta, è stato denunciato dai Carabinieri per simulazione di reato dopo aver inventato una rapina. L'uomo, il 1° maggio scorso, si era presentato alla Stazione dei Carabinieri di Marcianise raccontando di essere stato vittima di un'aggressione. Con dovizia di particolari, aveva infatti descritto di...

    IN PRIMO PIANO