L’ex medico no vax di Salerno ora denuncia il grande business dei negazionisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il mondo no vax è una grande vetrina per chi la sa gestire senza coscienza” , ha concluso così la sua intervista al Tg1 ieri sera l’ex medico no vax Pasquale Bacco, sospeso dall’ordine dei medici di Salerno.

Da convinto no vax a principale accusatore della galassia complottista. “Ho visto un ragazzo di 29 anni morire per soffocamento da Covid. Aveva nel telefonino i video dei miei comizi sui palchi no vax. La famiglia mi disse che era un mio fan. Non me lo dicevano con rabbia anzi, e questo mi ha fatto ancora più male”, ha spiegato con un tono di voce di chi si sente in colpa.

Era uno dei leader no vax. Ha parlato da 300 piazze italiane dicendo che il vaccino non serve perchè all’interno c’è acqua di fogna.

    Anche dall’espressione del suo viso traspare la difficoltà di spiegare e dice: “Pensare che qualcuno possa aver fatto delle scelte sbagliate per colpa mia è qualcosa da cui difficilmente mi staccherò. L’universo no vax è fatto da una grande umanità estremamente impaurita e poi però purtroppo c’è tutta una parte dirigenziale che ne ha soltanto dei vantaggi e la cui unica paura è quella che questa status quo possa finire. Diventi davvero un dio. Ti capita di stare sul palco e vedere che ti toccano le gambe e piangono”.

    E poi la denuncia del grande business che sta dietro l’universo no vax: “Le associazioni no vax oggi hanno 30- 40mila iscritti e quindi con class action, visite mediche, consulenze  tu puoi chiedere qualsiasi somma.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Italia: 67.152 casi, 334 morti e tasso positività al 10,1%

    Ci sono persone che salgono sui palchi e invece sono vaccinati e continuano a dire di non essere vaccinati. Essere no vax è una grande vetrina per chi la sa gestire senza coscienza”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    Napoli ancora beffato in extremis: l’Udinese segna al 92′ e ferma gli azzurri

    Sul terreno di gioco che poco più di un anno fa vide il Napoli trionfare e conquistare il terzo scudetto della sua storia, gli azzurri sono stati fermati sul più bello da un'Udinese combattiva, che strappa un 1-1 prezioso in ottica salvezza. Nonostante un avvio promettente del Napoli e...

    IN PRIMO PIANO