‘Januaria’, al Museo del Tesoro di San Gennaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 11 dicembre, dalle ore 19.00, l’Associazione culturale NarteA a Napoli, riprende le attività con la visita teatralizzata di maggior successo, “Januaria – Una notte al Museo del Tesoro di San Gennaro” (in apertura straordinaria).

Oltre al percorso canonico, è previsto l’ingresso serale nella suggestiva Real Cappella del Tesoro, un’occasione per visitare una delle massime espressioni artistiche della città.

A condurre il pubblico alla scoperta del tesoro in grado di competere con quello della corona inglese, le guide Matteo Borriello e Marina Minniti; mentre gli attori Luigi Credendino e Valeria Frallicciardi saranno interpreti di aneddoti connessi al culto del santo più venerato al mondo; testi di Febo Quercia e Antimo Casertano. Al termine dell’evento è prevista una degustazione di vino Alkeys Barbera del Sannio Dop della cantina Le Castelle.



Torna alla Home


telegram

Blitz antidroga a Miano: arrestato 30enne ucraino

Un 30enne ucraino è stato arrestato ieri nel quartiere di Miano dalla Polizia di Stato durante un servizio di controllo del territorio. L'operazione, condotta dagli agenti del Commissariato Scampia con il supporto della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha visto l'identificazione di 144 persone, di cui 50...

Caserta,  in arrivo 10 colonnine ricarica per veicoli elettrici

Dieci nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sono in arrivo nella città di Caserta. Una novità frutto di un protocollo d’intesa siglato tra Comune di Caserta, Confindustria Caserta ed Enel X Way Italia Srl presso Palazzo Castropignano. Le colonnine saranno installate da Enel X Way, che è risultata...

CRONACA NAPOLI