La Juve Stabia affonda la Turris nel derby

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Juve Stabia affonda la Turris nel derby

La Juve Stabia, dopo la roboante vittoria di Palermo, rifila un altro poker anche alla Turris. Termina 4-1 per i ragazzi di Padalino un derby mai veramente in discussione. Protagonista del match Alessandro Marotta con 3 reti e tante buone giocate in tandem con i suoi partner offensivi, uno su tutti Orlando. Quarta rete di Garattoni, mentre di Giannone il momentaneo 1-2 per gli ospiti.

Bene tutti i calciatori in maglia gialloblu’, peccato per la sciocchezza di Lazzari sul gol avversario. Importante, però, era tornare a vincere in casa e provare a dare continuità di risultati per continuare a scalare posizioni in classifica. Una domenica memorabile per i tifosi stabiesi, vincere il derby contro la Turris ha sempre un sapore speciale.

Primo tempo bellissimo e intenso grazie alla buona prestazione da parte di entrambe. La partenza, però, è tutta targata gialloblu’: Fantacci (clamoroso errore a porta praticamente vuota), Scaccabarozzi e Marotta sfiorano il vantaggio. Proprio quest’ultimo dopo qualche istante è glaciale dal dischetto. Rigore procurato da Vallocchia. Sulle ali dell’entusiasmo le Vespe raddoppiano poco dopo sempre con il loro bomber, lesto in tap in a battere nuovamente Abagnale.

Da sottolineare in questa circostanza la bellissima azione, iniziata proprio da Marotta, che ha portato alla rete dei padroni di casa. Fantacci avrebbe anche la chance di calare il tris, ma la sua conclusione termina a lato. Dopo la sfuriata della Juve Stabia, sale in cattedra la Turris, in particolare Giannone.

Per circa 15 minuti il fantasista degli ospiti ha fatto letteralmente impazzire la difesa della Juve Stabia. Ed è proprio ad accorciare direttamente da calcio di punizione, complice però uno svarione abbastanza clamoroso del giovane Daniele Lazzari.

    Nella ripresa meglio la Turris in avvio. Romano, centrocampista ex Napoli, si divora il gol del possibile 2-2. Dopo lo spavento, però, è tutto un monologo stabiese.

    Marotta sigla la sua personale tripletta dopo un’azione travolgente di Vallocchia e un palo colpito da Fantacci. Sesto gol in otto presenze per l’ex Vicenza, sempre più leader tecnico e dello spogliatoio della Juve Stabia. La formazione di Padalino non si accontenta e spinge ancora sull’acceleratore, in particolare con Orlando.

    Il fantasista delle Vespe, di nuovo in campo dal primo minuto dopo l’infortunio, è stato eccezionale in fase di rifinitura. Suo l’assist, perfetto, per il 4-1 di Garattoni.

    Dopo il poker i ritmi si sono notevolmente e giustamente abbassati. Totale controllo da parte della Juve Stabia che fa suo il derby e torna nuovamente a vincere in casa dopo quasi due mesi.

     

     

     

     



    Torna alla Home

    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    Si è conclusa la settima edizione della manifestazione equestre Cavalli & Cavalieri, in programma nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello. Uno spettacolo grandioso per rivivere il carosello storico con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo e le note musicali della Fanfara. “Con l’evento Cavalli & Cavalieri - afferma...
    Dal 26 al 28 settembre il grande evento "archeoenogastronomico" con visite culturali, degustazioni e cooking class gratuite. Otium, cultura, gusto e relax in dieci eventi diffusi, con otto itinerari e due incontri enogastronomici. Dal 26 al 28 settembre è in programma la XVII edizione di Malazè, che quest’anno diventa “Off”,...
    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottoscritto stamattina un protocollo volto a promuovere la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, nonché a garantire occupazione di qualità nella regione. Questo importante accordo coinvolge organizzazioni imprenditoriali, sindacati e istituzioni, impegnandole a mantenere gli standard più elevati possibili...

    IN PRIMO PIANO