Gattuso: ‘Grande rispetto ma con la Juve ce la giochiamo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: “Con la Juve ce la giochiamo. La vittoria con la Fiorentina l’abbiamo fatta diventare facile noi”.

E’ tutto qui il Gattuso pensiero al termine della roboante vittoria per 6-0 contro la Fiorentina, viatico importante per la gara di Supercoppa di mercoledì sera contro la Juventus.

PUBBLICITA

“Sembra che sia stata una partita facile, ma non lo era. L’abbiamo fatta diventare facile noi. Sull’1-0 c’è stata una grande parata di Ospina, una traversa. Poi abbiamo svoltato sulla grandissima giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. Però abbiamo fatto bene”. Poi Rino Gattuso, a proposito del famoso pranzo di giovedì ad Ercolano ha spiegato:”E’ stato di facile lettura quella decisone, era state fatte tante chiacchiere, tante inesattezze. Non c’è alcun problema con la squadra e per questo era giusto stare tutti insieme guardarsi negli occhi. Ho visto una squadra squadra che stava bene insieme, 60 persone tutti contenti e speriamo di farne ancora altri di pranzi del genere”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne show e il Napoli asfalta la Fiorentina 6-0

Poi tornando alla gara Gattuso ha detto: “Oggi tutte le palle che abbiamo creato le abbiamo buttate dentro e questo ha fatto la differenza, con la squadra che ha giocato un buon calcio. Però abbiamo concesso due-tre palle su nostri errori. Siamo stati squadra a livello tattico e a livello di non possesso non abbiamo concesso quello che abbiamo concesso nelle altre gare precedenti. Voglio fare i complimenti allo staff medico e al laboratorio di Napoli per quello che hanno fatto stanotte con i tamponi. 50 gol in 24 partite non sono pochi, è normale che quando metti tanta qualità in campo qualcosa a livello di equilibrio ti può venire a mancare. Poi sono scelte”, ha proseguito il mister degli azzurri. “Non è mai facile quando pensi che le partite siano finite, bisogna sempre restare concentrati. Ecco perché ho alzato la voce un po’ di più, sapevamo che oggi non potevamo sbagliare. Ci tenevamo molto a questa partita. Come sta Petagna? Ha un problema al polpaccio, ha preso una botta, speriamo che non sia nulla di grave”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne: ‘Questa vittoria ci dà serenità per la Supercoppa’

    E infine un pensiero alla Juve: “Adesso speriamo di fare un’altra grande prestazione mercoledì (contro la Juventus in Supercoppa, ndr), ce n’è bisogno. Un trofeo è un trofeo ed è sempre importante. Giochiamo con una squadra con mentalità vincente, abitate a sfide del genere. Sicuramente non partiamo battuti, grandissimo rispetto per la Juve, ma ce la giochiamo”.



    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...