Le pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 6 – Qualche presa bassa, diverse uscite, ma non è mai realmente impegnato e grazie ai compagni vive una serata tranquilla.

PUBBLICITA

Hysaj 5,5 – Infilato in velocità in un paio di occasioni, è chiamato ad alzarsi nei nuovi meccanismi di Ancelotti e quando prova a spingere conferma di non avere quelle caratteristiche.

Manolas 7 – Insuperabile. E’ già in buona condizione e non riesce a superarlo in velocità neanche Payet su cui è costretto agli straordinari andando a coprire anche alle palle di Hysaj (dal 45′ Maksimovic 6 – Preciso in chiusura, domina nel gioco aereo nell’assalto finale del Marsiglia)

Luperto 6 – Ingaggia un duello quai a tutto campo con Payet che difende benissimo palla e lo costringe spesso al fallo. (dal 45′ Chiriches 6 – Pulito ed efficace in uscita difensiva, non perde mai la concentrazione e tiene bene sul gioco aereo)

Ghoulam 6 – Non molto sollecitato in fase difensiva, agisce molto alto anche se il Napoli si appoggia spesso sull’altra fascia (dal 45′ Mario Rui 6 – Diverse buone chiusure ma anche partecipazione alla manovra dialogando bene nello stretto da quel lato)

    Callejon 7 – Da esterno tiene ansia la difesa con l’attacco alla profondità, in una di queste circostanze serve l’assist di prima per Mertens. Nella ripresa gioca da centrale, da veterano.

    Elmas 7 – Favorisce l’uscita difensiva con estrema qualità, tenta sempre la verticale cercando compagni tra le linee, come sull’azione del gol. (dal 45′ Gaetano 6 – Conferma grande personalità, gestendo anche lo scarico dai difensori)

    Fabian 7 – Tre giorni d’allenamento in gruppo gli bastano per un primo tempo di grande qualità e sacrificio (dal 45′ Verdi 6 – Dà vivacità in zona d’attacco, partendo esterno e poi nel finale agendo da falso nove con l’uscita di Mertens)

    Insigne 6,5 – Qualche errore di troppo in appoggio, ma fa vedere anche alcuni numeri di altissimo livello. Si fa parare una conclusione in avvio, poi sblocca l’azione del gol. Non ha chiaramente i 90′, ma si sacrifica in copertura fino alla fine.

    Mertens 7 – Suo il gol che decide il secondo test internazionale degli azzurri, incrociando alla grande il destro di prima intenzione.(dal 70′ Di Lorenzo 6 – Una ventina di minuti da esterno alto, provando ad arrivare sul fondo)

    Milik 6 – Non ha ancora una grande condizione, ma è da apprezzare il movimento sul gol, arretrando e costringendo la linea a rompersi ed a favorire lo smarcamento di Callejon (dal 45′ Younes 6 – Altro ingresso estremamente positivo, come col Liverpool. Agisce al centro del terzetto dei trequartisti)


    Torna alla Home

    Nei saloni del prestigioso Circolo Savoia, si è tenuta la presentazione del libro "Il Napoli di Guancianera, una città e la sua squadra nei primi anni '50" scritto da Stefano Buccafusca. Questo volume offre un resoconto affascinante di un'epoca, raccontata attraverso articoli scritti negli...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano già evidenti a partire da marzo 2023, quando la squadra...