14enne di Scafati salvato grazie agli organi donati dal chirurgo morto di meningite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cuore di Vincenzo Di Stazio, il medico di Mugnano morto a seguito di una meningite fulminante, sarà impiantato ad un 14enne di Scafati. Dopo la morte dello stimatissimo camice bianco i familiari hanno deciso di donare i suoi organi a chi ne avesse bisogno, così come in vita anche ora Vincenzo riuscirà a salvare altre vite. In questo caso salverà la vita di Alessio un giovane di Scafati da tempo in attesa di un donatore. L’operazione di espianto e trapianto avverrà all’ospedale Monaldi di Napoli. “Vincenzo – commenta un amico – ha salvato tante persone ed ora continuerà a vivere nel corpo di un’altra persona, salvando un ragazzino”. Il medico era stato ricoverato la notte di Capodanno prima nella clinica Villa dei Fiori dove era da tempo in servizio, poi trasferito all’Ospedale del Mare e poi al Cotugno dove è deceduto. Tanta la commozione ai suoi funerali ieri, la basilica era stracolma di amici, conoscenti ma soprattutto pazienti a cui ha salvato la vita e che hanno deciso di rendergli omaggio per l’ultima volta.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Boscoreale, leader in Campania per la donazione degli organi

E' Boscoreale, in provincia di Napoli, il comune piu' 'generoso' della Campania per quanto riguarda la disponibilita' alla donazione di organi.

All’ospedale di Giugliano prelievo d’organo da paziente deceduta

Il prelievo degli organi da una 20enne di Giugliano che aveva scelto la donazione con il rinnovo della carta di identità

CRONACA NAPOLI