Decine di denunce e sequestri ‘last minute’ per i botti illegali a Napoli e provincia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 2 maggio 2024

Il sequestro più ingente delle ultime ore è stato effettuato a Scampia dove, nella “vela gialla”, i carabinieri della compagnia stella hanno rinvenuto 60 chili di fuochi per grandi e bambini.
Gli stessi militari tra il rione sanità, in via santa teresa degli scalzi, via vergini e miano hanno denunciato 8 venditori abusivi di fuochi sorpresi a vendere complessivamente 20 chili di “botti” su bancarelle di fortuna.

nel quartiere vomero, al largo antignano, i carabinieri hanno arrestato per vendita illegale di fuochi un 20enne del vomero già noto alle forze dell’ordine, mario pistucci, preso mentre esponeva in vendita 2 chili di fuochi (107 artifici legali e 30 ordigni improvvisati). dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari.

a pianura sono stati denunciati 2 soggetti per detenzione illegale di materiale esplodente: sono un 29enne di vico carrozzieri e un 34enne di via dalì trovati in possesso di 5 “cipolle” del peso complessivo di 650 grammi.

    a posillipo i militari hanno sorpreso 3 soggetti in possesso di 225 petardi nascosti in un appartamento: denunciati la proprietaria di casa, il figlio ed un cugino che hanno tentato di disfarsi del tutto, quando i carabinieri hanno bussato alla porta, lanciando i petardi nel giardino.

    a bagnoli è stata denunciata una venditrice abusiva di fuochi di artificio. una 51enne pregiudicata del luogo è stata sorpresa lungo viale cavalleggeri d’aosta a vendere illegalmente fuochi di artificio ai passanti: i militari hanno sequestrato 2 chili di fuochi per adulti e bambini.

    in provincia, a quarto, i militari hanno denunciato 2 venditori abusivi di botti. un 35enne di quarto e un 54enne di marano di napoli avevano esposto in vendita, in piazza mercato, 200 chili di fuochi per tutti i gusti.

    tra caivano ed arzano le denunce sono state 9: soggetti di arzano, casoria e afragola stavano vendendo abusivamente fuochi per un peso totale di 19 chili.

    ad arzano le denunce sono state 4: i soggetti, tutti del luogo, stavano vendendo abusivamente, in più punti della città, fuochi d’artificio per un peso totale di 15 chili.

    altri 5 soggetti di caivano, afragola, casoria e napoli sono stati denunciati a caivano per vendita o detenzione illegale di fuochi. sequestrati 8 chili di materiale.

    a frattamaggiore e sant’antimo sono stati smantellati 6 banchetti e denunciati un 36enne di cardito, un 19enne di frattaminore, un 33enne di frattaminore, un 40enne di frattamaggiore, un 69enne di sant’antimo e un 27enne di gricignano di aversa (ce): sequestrati 42,5 chili di fuochi.

    a monteruscello di pozzuoli le denunce sono state 2: un 36enne e un 25enne di pozzuoli che stavano vendendo abusivamente 60 chili di fuochi di varie tipologie.

    a gragnano i carabinieri hanno arrestato due 29enni sorpresi a trasportare in un furgone 5 chili di materiale esplodente (10 “bombe carta” e 27 “track”) nonché 55 chili di fuochi di libera vendita.
    a castellammare di stabia, infine, i militari hanno effettuato 5 sequestri togliendo dalla circolazione 79 chili di fuochi pirotecnici di libera vendita sequestrati a 5 venditori abusivi.


    Torna alla Home

    "La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta diventando sempre più dolorosa." Con queste parole Jannik Sinner spiega la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove era atteso nei quarti di finale contro Felix Auger-Alliassime. Molti vedono questa scelta come un segnale di prudenza in...
    Oroscopo di oggi 2 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna in Cancro oggi potrebbe far emergere un po' di emotività, Ariete. Potresti sentirti più sensibile del solito e avere il desiderio di condividere i tuoi sentimenti con qualcuno di fiducia....
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Stefano De Martino potrebbe essere pronto per un cambiamento significativo nel suo percorso televisivo. Da quanto riportato da TvBlog, De Martino, attuale conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, potrebbe presto approdare all’access prime time di Rai1; nel posto rimasto vacante dopo il trasferimento di Amadeus a Nove. Le...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...

    IN PRIMO PIANO