Lebro: ‘Venezia? de Magistrs non c’entra nulla, prolunga solo le ferie’

“Così abbiamo scoperto dove sarà il sindaco in questo weekend. Non a Napoli, c’è tempo per i problemi della città. Con l’assessore Daniele sarà alla...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Così abbiamo scoperto dove sarà il sindaco in questo weekend. Non a , c'è tempo per i problemi della città. Con l'assessore Daniele sarà alla Mostra del Cinema di Venezia. Mica sono ferie, in Laguna si lavora e sodo. Apprendiamo dal suo ufficio stampa che è stato invitato alla prima della fiction “L'amica geniale”, tratto dal bestseller di Elena Ferrante. E quale migliore occasione per continuare a far festa. Situazione perfetta, mediatica quanto basta, ottima per reiterare dichiarazioni imbarazzanti”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Intanto la fiction-precisa Lebro-, sicuramente un grande evento internazionale, è stata girata quasi per intero a Caserta, non a Napoli. Certo Napoli è protagonista, ma perché dire che la produzione “è anche il risultato del lavoro del Nuovo Ufficio Cinema del Comune di Napoli”? Cosa ha fatto e cosa fa questo ufficio? Ha rilasciato le autorizzazioni a girare in città. Ottimo. Ha garantito meno disagi ai napoletani durante le riprese, dice. Ha tutelato commercianti e turisti. I napoletani confermano. Il solito sindaco, con tante omissioni. Tipo questa: la fiction è stata girata con un contributo importante della Film Commission della Regione Campania. Che inoltre, si è occupata dei set a Napoli, Ischia, Caserta ed ha seguito le intere riprese”.
“De Magistris preso dalla foga di crearsi una sua film commission –conclude Lebro-, omette di dire che a Venezia sono quattro i film, le opere che vengono presentate, anche in concorso. Servillo, Martone, D'Emilio. Avrebbe potuto citare la legge sul cinema, storica decisione della Regione che finanzia per davvero e non a chiacchiere il cinema e l'indotto napoletano e campano. Ma sono ammissioni che valgono una verità: a Venezia l'Ufficio Cinema del Comune di Napoli non c'entra niente. E nemmeno De Magistris”.


Torna alla Home

Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania : tragedia sfiorata e tanta paura

Poteva essere una strage, per fortuna solo tanta paura al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Verso le 22 e' crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania, vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di...

Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

IN PRIMO PIANO