Mugnano, al cimitero entra in funzione l’ascensore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Entra finalmente in funzione l’ascensore del Cimitero di via Mugnano-Calvizzano, realizzata oltre 15 anni fa. A sbloccare l’empasse l’impegno e la collaborazione dell’Amministrazione targata Sarnataro, degli uffici comunali e del Consorzio cimiteriale, guidato da Gabriele Vallefuoco: “Appena insediatomi ho da subito rilevato una situazione paradossale: un ascensore realizzato quasi 20 anni fa e mai entrato in funzione per un’inerzia burocratica.
Ho ricevuto diverse lamentele da parte di persone anziane o disabili, che non potevano accedere al primo piano della struttura per onorare i propri cari. Sono soddisfatto di aver risolto questa problematica atavica entro le festività dei santi e dei morti, giorni in cui il camposanto è particolarmente frequentato”. Soddisfatto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Ancora una volta dimostriamo di essere al fianco dei cittadini e di rispondere, laddove è nelle nostre possibilità, con azioni concrete alle problematiche che ci vengono sottoposte.
Da quasi un ventennio il nostro cimitero è dotato di un ascensore, che tuttavia fino ad ora non è mai stato utile a nessuno. Ringrazio per l’impegno i membri del consorzio e l’ex presidente Valerio Capasso”.


Torna alla Home


telegram

Ricercatore della Federico II vince il premio nazionale GiovedìScienza

Ieri, 16 maggio, presso l'Accademia delle Scienze di Torino sono stati proclamati i vincitori della tredicesima edizione del Premio Nazionale GiovedìScienza, la competizione scientifica rivolta ai ricercatori under 35 di tutti gli enti di ricerca italiani, organizzata dall’associazione torinese CentroScienza Onlus, con lo scopo di promuovere e incoraggiare i...

Soldi per corrompere agente penitenziario: arrestati killer detenuto a Santa Maria Capua Vetere e la sorella

Indagato un agente penitenziario che avrebbe introdotto telefoni e altro in carcere per favorire il detenuto

IN PRIMO PIANO