Il Circolo Canottieri Napoli ospita la presentazione di ‘Memorie di cucina napoletana’ di Annalisa Aurioso

Giovedì 17 settembre al Circolo Canottieri Napoli verrà presentato il libro di esordio di Annalisa Aurioso, un viaggio tra oltre ottanta ricette che raccontano la tradizione culinaria partenopea.

Il prossimo 17 settembre, alle 18.30, il Circolo Canottieri Napoli accoglierà la presentazione del libro ‘Memorie di cucina napoletana’ di Annalisa Aurioso, giovane food writer al suo debutto editoriale. L’iniziativa offrirà agli appassionati un’immersione nella ricca tradizione gastronomica di Napoli, illustrata attraverso più di ottanta ricette inedite.

L’autrice ha raccolto e narrato un patrimonio enogastronomico che spazia tra memoria, osservazione e ricerca, restituendo non solo sapori e profumi ma anche le storie e i luoghi che hanno plasmato la cucina partenopea. Il testo si distingue per uno stile accessibile e coinvolgente, rendendo omaggio alla convivialità come elemento fondante della cultura cittadina.

All’evento parteciperanno il presidente del Circolo Canottieri, prof. Giancarlo Bracale, e l’avvocato Gian Nicola De Simone, consigliere alla Cultura, che introdurrà la serata. Letture a cura di Francesco De Simone e la moderazione della giornalista Elena Barbato garantiranno un approfondimento vivace e ricco di stimoli.

Dopo la presentazione sarà possibile incontrare l’autrice per il firmacopie. Il volume è già disponibile su Amazon, offrendo un’opportunità per chi desidera esplorare o riscoprire la tradizione culinaria di Napoli attraverso una prospettiva fresca e autentica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid

Ultime Notizie

Controlli serrati al Vomero: 42 persone identificate e sanzioni a negozi e automobilisti

La Polizia di Stato, insieme alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale, ha intensificato… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 16:30

Capri celebra 80 anni del Bar da Alberto con una festa aperta a tutta l’isola

Il celebre Bar da Alberto di Capri festeggia ottant’anni di attività con una grande serata… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 16:15

Casoria, 36enne arrestato per resistenza e minacce ai poliziotti

La Polizia di Stato ha fermato un uomo che si è rifiutato di fornire le… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 15:50

Anguissa alla Clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano per gli accertamenti: il centrocampista salta il Bologna

Giornata di controlli per André-Frank Zambo Anguissa, che oggi, insieme allo staff medico del Napoli,… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 15:25

Campania, controlli Nas: sospese due attività per gravi irregolarità alimentari e lavoro nero

I carabinieri del Nas di Salerno hanno sospeso due attività tra Irpinia e Piana del… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 15:04

Funicolare per Montevergine bloccata da tronco caduto: disagi per i pellegrini

Un tronco d'albero caduto sulla linea aerea ha interrotto il servizio della funicolare Air Campania… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 14:52