Città della Scienza: week-end di scoperte interattive sull’alimentazione e la natura

Città della Scienza amplia la sua offerta culturale con visite guidate, spettacoli al Planetario e uno speciale Science Show dedicato all’alimentazione, per coinvolgere famiglie e turisti in un viaggio tra scienza e natura.

Aggiornato:

Città della Scienza, uno dei principali poli museali dedicati alla divulgazione scientifica, continua a rappresentare un punto di riferimento per cittadini e visitatori che desiderano un’esperienza educativa e coinvolgente. Aperto dal martedì alla domenica, il centro offre un percorso ricco di stimoli, che spazia dal Museo Corporea, dove un robot umanoide accompagna i visitatori alla scoperta dell’anatomia e del benessere, alla Mostra Insetti & Co., un’immersione nel mondo affascinante degli artropodi.

Lo spettacolo continua al Planetario, con proiezioni che permettono di ammirare il cielo e i suoi misteri, avvicinando il pubblico all’astronomia in modo suggestivo e accessibile. In questo contesto, il prossimo fine settimana – sabato 12 e domenica 13 settembre – si aggiunge un evento speciale: uno Science Show interattivo dedicato all’alimentazione.

Questa iniziativa, proposta sia a metà mattina che nel primo pomeriggio, invita i partecipanti a esplorare l’universo invisibile del cibo, andando oltre il semplice atto del mangiare. Attraverso un’attività partecipativa, i visitatori potranno scoprire i principi nutritivi nascosti negli alimenti e comprendere come la natura combini vari elementi per nutrire il corpo umano. Un’occasione unica per trasformare la curiosità in conoscenza, coinvolgendo in particolare famiglie e turisti in un’esperienza educativa e di scoperta.

Città della Scienza conferma così il proprio ruolo di centro dinamico e accogliente, che valorizza la cultura scientifica con eventi e percorsi studiati per tutte le età, offrendo un modo originale e divertente di avvicinarsi alla scienza e alle sue applicazioni quotidiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, tre giorni per l’attraversamento pedonale intelligente sul Lungomare Colombo

Dal 28 al 30 ottobre sul Lungomare Colombo a Salerno sarà installato un sistema sperimentale… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 18:40

Comune di Parete: concorso pubblico per 1 Funzionario Coordinatore Pedagogico prima infanzia (part-time, tempo determinato)

Comune di Parete indice un concorso pubblico per 1 Funzionario Coordinatore Pedagogico della prima infanzia,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 18:39

Vitulazio, romeno fermato per furto di una bicicletta elettrica

Un cittadino romeno, classe 1995, è stato arrestato dai Carabinieri di Vitulazio per aver sottratto… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 18:28

Villaricca: protesta contro il caro vita, cittadini incontrano l’amministrazione

A Villaricca una protesta promossa dall’associazione Idee e Concretezza APS contro il caro vita ha… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 18:11

Halloween al Tesoro di San Gennaro: Caccia al Tesoro e Escape Room per bambini a Napoli il 31 ottobre

Due appuntamenti dedicati ai più piccoli al Museo del Tesoro di San Gennaro: caccia al… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 17:17