La Polizia di Stato ha arrestato un giovane con precedenti per un furto con strappo avvenuto in piazza Porta Nolana. L’intervento è scattato dopo che due persone hanno segnalato il ladro in fuga.


La polizia a Porta Nolana
Aggiornato:
Nella serata di ieri, un 24enne con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto con strappo. L’episodio si è verificato in piazza Porta Nolana, dove una coppia ha inseguito un uomo che aveva appena sottratto un borsello a una donna.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio, hanno assistito alla scena e sono intervenuti prontamente, bloccando il fuggitivo. Il borsello è stato recuperato e restituito alla proprietaria. L’arresto sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori nelle aree urbane.
Uno studio osservazionale associa sei dolcificanti a un declino cognitivo più rapido, ma non dimostra… Leggi tutto
Un modello con atomi ultrafreddi suggerisce come il tempo possa essere definito dai cambiamenti interni… Leggi tutto
Mini-retine umane indicano che vitamina A e ormoni tiroidei collaborano nello sviluppo della foveola, la… Leggi tutto
Nuove osservazioni di Hubble riaprono il dibattito sulla reionizzazione: i venti stellari potrebbero aver trattenuto,… Leggi tutto
Emergono elementi preliminari su una possibile tratta di esseri umani collegata ai centri di truffe… Leggi tutto
Segnalazioni di barrette di cioccolato di Halloween contenenti chiodi destano preoccupazione e attivano indagini della… Leggi tutto