

Nella foto, un elemento rappresentativo della vicenda.
Una piazza Carlo di Borbone gremita, diecimila spettatori sotto le stelle e una scaletta fiume di quasi cinquanta brani: Gigi D’Alessio ha inaugurato con tutto il suo peso artistico l’edizione 2026 di Un’Estate da Belvedere, la rassegna che ogni anno trasforma il piazzale della Reggia di Caserta in uno dei palcoscenici più suggestivi del Sud Italia.
Il concerto di ieri sera ha tracciato un viaggio attraverso l’intera parabola del cantautore partenopeo, aperto dalle note di Un selfie con la vita e chiuso, tra gli applausi scroscianti del pubblico casertano, con il bis di Una magica storia d’amore. Particolarmente caldo l’affetto riservato al repertorio delle origini, quello che ha costruito la leggenda di D’Alessio nei quartieri di Napoli prima ancora che nei grandi teatri d’Italia.
Sul palco, al fianco del protagonista, una band di alto profilo: Kekko D’Alessio alle tastiere, Giuseppe Seno e Ciro Manna alle chitarre, Lorenzo Maffia al piano, Daniele Leucci alle percussioni, Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso e Max D’Ambra a tastiere e programmazioni.
Lo spettacolo torna questa sera, martedì 9 giugno, con una seconda data già attesa. Il ciclo di concerti di D’Alessio a Caserta proseguirà poi nei giorni 11, 12, 14, 16, 17, 18, 20 e 21 giugno, per un totale di dieci serate che rappresentano il cuore pulsante della rassegna estiva.
Terminati gli appuntamenti con D’Alessio, il programma si arricchisce di nomi di richiamo nazionale e internazionale: sul palco della Reggia saliranno i Duran Duran, Caparezza, Olly, Giorgia, Fiorella Mannoia, Giovanni Allevi, Luca Carboni, Arisa, Niccolò Fabi, Negramaro, Ernia, Kid Yugi, Gemitaiz e i Modà. Spazio anche al grande teatro con le opere Tosca e Notre Dame de Paris e con gli spettacoli di Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Paolo Ruffini e Alessandro Siani
I sistemi come cluster pays e cascate modificano radicalmente l’esperienza visiva dello spin nelle slot… Leggi tutto
Napoli -Un uomo armato si è barricato all'interno della propria abitazione in via Nicotera, a… Leggi tutto
I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli – Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare… Leggi tutto
Frosinone - È morta nella notte al Centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Katia… Leggi tutto
Roma - L'omicidio di Fabrizio Piscitelli, detto 'Diabolik', fu ordinato dal boss Michele Senese 'o… Leggi tutto
Napoli - Un grave episodio di violenza maturato negli ambienti della criminalità organizzata è arrivato… Leggi tutto