

Il crollo di Scampia
Napoli – Sono dodici i nuclei familiari che attendono di conoscere l’esito delle verifiche di staticità sull’immobile evacuato ieri sera a scopo precauzionale, dopo il cedimento di un vano ascensore nel complesso residenziale Vela Rossa di Scampia.
Le attività di rimozione delle macerie sono in corso a cura dei Vigili del fuoco, che nel corso della mattinata, insieme ai tecnici del Comune di Napoli, stanno effettuando le necessarie ispezioni sulla struttura. Sin dalle prime ore successive all’accaduto, il prefetto Michele di Bari ha attivato il Centro di coordinamento soccorsi, riunitosi nuovamente questa mattina con la partecipazione della Regione Campania, dei Vigili del fuoco e dell’amministrazione comunale.
Per le persone temporaneamente allontanate dalle proprie abitazioni, la Regione Campania ha allestito gazebo di assistenza. Nel contempo, il Comune di Napoli si è già attivato per individuare soluzioni alloggiative alternative, qualora gli esiti tecnici non consentissero il rientro immediato. Il personale Enel ha inoltre completamente ripristinato la fornitura di energia elettrica.
Un nuovo incontro del Centro di coordinamento soccorsi è convocato nelle prime ore del pomeriggio: in quella sede verranno comunicati i risultati delle verifiche statiche e sarà valutata la possibilità di consentire ai residenti di fare ritorno nei propri appartamenti.
Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto
Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Centola - Ha agito per salvare la propria vita mentre la sua casa veniva assaltata.… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 09 - 11 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 30 luglio 2026 Bari 68 - 87 -… Leggi tutto