Cronaca Napoli

Femminicidio di Martina Carbonaro, tensione in Tribunale: i genitori tentano di aggredire l’ex fidanzato

Condivid

Momenti di forte tensione nell’aula del tribunale di Napoli Nord, ad Aversa, durante l’udienza preliminare per il femminicidio di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa il 26 maggio 2025 ad Afragola, in provincia di Napoli.

All’udienza era presente anche Alessio Tucci, 19 anni, ex fidanzato della ragazza e reo confesso dell’omicidio. Il suo ingresso in aula ha scatenato la reazione dei genitori della vittima, travolti dalla rabbia e dal dolore.

La rabbia dei genitori della vittima

Alla vista del giovane imputato, i familiari della 14enne hanno tentato di avvicinarsi per aggredirlo. Solo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine presenti in aula ha impedito il contatto diretto tra le parti, evitando che la situazione degenerasse.

La tensione è rimasta altissima per tutta la durata dell’udienza, segnata dal dolore dei familiari della giovane vittima.

Rito abbreviato dichiarato inammissibile

Nel corso dell’udienza, il giudice per l’udienza preliminare Pia Sordetti ha dichiarato inammissibile la richiesta di rito abbreviato presentata dalla difesa dell’imputato.

Il giudice dovrà ora pronunciarsi sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura e sull’istanza della difesa che punta all’esclusione delle aggravanti contestate a Tucci.

La decisione è attesa nel pomeriggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«

Napoli — È arrivato nella notte, senza opporre resistenza, l’arresto di Roberto Mazzarella, 48 anni,… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 13:34

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10