

Nella foto, un particolare della vicenda.
Arrivano dal carcere le dimissioni di Gennaro Santamaria, il dirigente del Comune di Benevento arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di concussione. L’ex funzionario, fermato in flagranza mentre avrebbe intascato una tangente da quattromila euro, ha ufficializzato la rinuncia all’incarico attraverso un telegramma inviato all’amministrazione comunale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il denaro sarebbe stato consegnato da un geometra, titolare di uno studio di progettazione, con l’obiettivo di «velocizzare» alcune pratiche amministrative. Un episodio che ha portato all’arresto immediato e all’apertura di un’inchiesta.
Nonostante la richiesta della difesa, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la permanenza in carcere, ritenendo concreto il rischio di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato, oltre alla necessità di evitare contatti con altre persone coinvolte nella vicenda.
Superate le difficoltà legate alla detenzione, Santamaria ha quindi deciso di lasciare formalmente il ruolo ricoperto al Comune. Parallelamente, i suoi legali stanno preparando il ricorso al Tribunale del Riesame, che sarà depositato nei prossimi giorni. L’obiettivo è ottenere la scarcerazione o, in subordine, la concessione degli arresti domiciliari.
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto
Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto
Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto