Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

La Polizia Municipale scopre modifiche strutturali, un bagno abusivo e un nuovo ambiente ancora in costruzione. Nessuna pratica edilizia presentata
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia Municipale di Lettere ha posto sotto sequestro un intero complesso immobiliare in località San Giorgio, al termine di un sopralluogo che ha portato alla luce una serie di opere edilizie realizzate senza alcuna autorizzazione. Il blitz, condotto sotto il coordinamento del Comandante, Capitano Salvatore Giordano, ha fermato lavori ancora in corso su un’area sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici.

I tecnici intervenuti hanno rilevato all’interno dell’immobile modifiche strutturali non dichiarate, ampliamenti irregolari, un bagno ricavato abusivamente e la trasformazione degli spazi tra i diversi livelli. Al secondo piano, i lavori erano ancora in pieno svolgimento: stava prendendo forma un nuovo ambiente con copertura in lamiera, realizzato anch’esso in assenza di qualsiasi titolo abilitativo.

La totale mancanza di pratiche edilizie per ciascuno degli interventi accertati — aggravata dalla presenza di vincoli paesaggistici e sismici sull’area — ha convinto gli agenti a disporre il sequestro preventivo dell’intero complesso. Il provvedimento mira a bloccare l’avanzamento dei lavori e a cristallizzare lo stato dei luoghi in attesa delle successive valutazioni da parte delle autorità competenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:10
26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

26/03/2026 19:10

Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge

26/03/2026 18:47

Caserta, ricercato per omicidio preso mentre spacca un distributore: arrestato

PUBBLICITA

Primo piano