Cronaca Caserta

Tentano di investire i carabinieri per fuggire ai controlli

Condivid

Nel tardo pomeriggio di ieri, 1° febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Pietramelara hanno denunciato in stato di libertà due persone per gravi violazioni di natura penale e amministrativa. L’episodio si è verificato intorno alle 19.00 in piazza San Rocco, dove i militari dell’Arma erano impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale.

Quando i carabinieri hanno intimato l’alt a una Fiat Tipo di colore marrone, il conducente ha effettuato una manovra improvvisa e pericolosa, tentando di investire i militari per sottrarsi al controllo e dandosi alla fuga.

L’inseguimento e l’identificazione

Al termine di un breve inseguimento, l’autovettura è stata raggiunta e fermata in condizioni di sicurezza. Alla guida è stato identificato un 28enne di origini indiane, residente ad Aprilia, risultato privo di patente di guida poiché mai conseguita. A bordo del veicolo viaggiava anche una sua connazionale di 27 anni, risultata irregolare sul territorio nazionale.

Le irregolarità del veicolo

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa obbligatoria. Le targhe apposte risultavano clonate e abbinate a un altro mezzo, intestato a un soggetto residente in provincia di Latina e non segnalato come oggetto di ricerca nelle banche dati.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Pietramelara.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino