AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:04
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:04
14.8 C
Napoli

Salerno, De Luca rompe gli indugi: «Sì, mi candido a sindaco»

Il governatore pronto a tornare in pista: «Dobbiamo riprendere città e provincia»

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno – Vincenzo De Luca ha rotto gli indugi e confermato le indiscrezioni che giravano da mesi, mai smentite: si candiderà a sindaco della città.

«Sono pronto a ricominciare, dobbiamo riprendere Salerno e la provincia», ha dichiarato il governatore della Campania, rispondendo con un secco sì alle voci sulla sua discesa in campo. Caustico sul Pd provinciale che valuta la sua candidatura, De Luca taglia corto: «Chi mi vuole votare mi vota».

La mossa di De Luca, ex sindaco della città dal 1993 al 2001, agita lo scenario politico locale in vista delle prossime amministrative.

LEGGI ANCHE

Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…

Continua a leggere

Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 16:45 16:45

Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA