

Nell'immagine, un dettaglio legato alla vicenda.
Salerno – Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L’episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme ai genitori.
L’attacco è avvenuto in pochi istanti: il cane ha azzannato la bambina mentre questa giocava tranquillamente nell’area verde. Immediato l’allarme lanciato dai genitori, che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi sanitari. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato la piccola in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Presso il nosocomio salernitano, l’équipe medica ha sottoposto la bimba a tutti gli accertamenti necessari, compresa una Tac. Gli esami hanno fortunatamente escluso lesioni gravi: la piccola ha riportato ferite al cuoio capelluto che, pur richiedendo cure appropriate, non mettono in pericolo la sua vita. Attualmente la bambina si trova ricoverata in osservazione nel reparto di Chirurgia pediatrica, dove le sue condizioni vengono monitorate costantemente e non destano particolari preoccupazioni.
Parallelamente all’intervento sanitario, gli agenti della polizia municipale hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I vigili sono al lavoro nella villa comunale per identificare l’animale responsabile dell’aggressione e soprattutto per risalire al proprietario del cane, che al momento dell’attacco si sarebbe allontanato dal luogo. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali riprese delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per rintracciare il padrone dell’animale.