AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 10:08
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 10:08
10.5 C
Napoli

Piscinola, gli sparano un colpo a salve mentre passeggia

Agitazione ieri sera in via Osci. Due uomini in motorino prendono di mira un 39enne che camminava, spara un colpo e fuggono. Nessun ferito, non trovati bossoli. I carabinieri indagano sull’episodio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Una scena di paura ieri sera nel quartiere Piscinola, in via Osci. I carabinieri della Stazione PMZ sono intervenuti per una segnalazione di sparo. Secondo la ricostruzione, due individui in sella a uno scooter, non ancora identificati, avrebbero prima puntato una pistola – verosimilmente caricata a salve – contro un uomo di 39 anni intento a passeggiare, per poi esplodere un colpo in aria.

L’episodio, di chiara matrice intimidatoria, non ha causato feriti. Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale. Le indagini, coordinate dai carabinieri, sono ora mirate a chiarire le dinamiche precise dell’accaduto e, soprattutto, il movente del gesto.

Un elemento che complica le indagini è l’assenza sul selciato dei bossoli, non rinvenuti nonostante la perlustrazione dell’area. La pista principale al vaglio è quella della minaccia premeditata ai danni del 39enne, forse legata a questioni personali o di vicinato. L’episodio ha destato apprensione tra i residenti di una zona generalmente tranquilla della città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA