Cronaca di Napoli

Pianura, blitz dei carabinieri: 7 denunciati e 115 controllati

Condivid

I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo nel quartiere Pianura, setacciando strade e locali dalla serata fino a notte fonda.

Il bilancio dell’attività, svolta con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili, conta 115 persone controllate – di cui 71 pregiudicate – e 7 denunce a carico di altrettanti soggetti.

Inseguimento dopo l’alt: denunciati due 21enni

La prima segnalazione riguarda due giovani del quartiere, entrambi 21enni e già noti alle forze dell’ordine. A bordo di uno scooter, hanno tentato di sottrarsi all’alt imposto dai militari, ma l’inseguimento si è concluso rapidamente grazie all’intervento dei motociclisti che hanno bloccato il mezzo in pochi minuti.

Per entrambi è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, mentre uno dei due – già sottoposto agli arresti domiciliari – dovrà rispondere anche di evasione.

Irregolarità nel supermercato: sanzioni per 3.400 euro

I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali, con l’ausilio del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli. Nel mirino è finito un supermercato di via San Donato, dove i militari hanno accertato diverse violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il titolare è stato denunciato e sanzionato con una multa di 3.417 euro.

Sfollagente e guida senza patente: altre denunce

Durante le operazioni è stato denunciato un 21enne di Grumo Nevano, già conosciuto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di uno sfollagente in metallo. Stessa sorte per un 34enne di Quarto, fermato alla guida di un veicolo pur non avendo mai conseguito la patente di guida.

Ulteriore denuncia per evasione ha riguardato un 42enne residente in via Torricelli, assente dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il bilancio: 49 veicoli controllati e 5 segnalazioni per droga

L’operazione ha interessato anche il controllo della circolazione stradale: 49 i veicoli fermati, con 11 sanzioni elevate per violazioni al codice della strada. Cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata