

Patrizia Mercolino, la mamma del piccolo Domenico
Napoli– L’ospedale Monaldi di Napoli ha consegnato questa mattina alla signora Patrizia, madre del bambino di due anni in attesa di un nuovo cuore, tutta la documentazione medica relativa al ricovero e al trapianto del piccolo.
Il materiale era stato richiesto dal legale della famiglia per fare piena luce sulle condizioni di salute del bambino, che da 57 giorni è tenuto in vita da una macchina cuore-polmone a seguito di un trapianto con un organo danneggiato.
A dare la notizia è stato l’avvocato Francesco Petruzzi, che assiste la madre. Il legale ha spiegato che la signora Patrizia è stata accanto al figlio anche questa mattina e che ora la documentazione sarà passata al vaglio di un medico legale di fiducia.
“Dovremo verificare che il materiale consegnato corrisponda effettivamente a quanto da noi richiesto”, ha dichiarato Petruzzi all’AGI, mantenendo un cauto riserbo in attesa di poter esaminare nei dettagli le carte.
La vicenda del piccolo, sottoposto a un delicato intervento e in attesa di un secondo trapianto, continua a tenere con il fiato sospeso l’opinione pubblica e la comunità medica.