Cronaca di Napoli

Accerchiato da una baby-gang per strada: turista americano rapinato e finisce in ospedale

Condivid

Napoli –  Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all’aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo sarebbe stato avvicinato e circondato da un gruppo di cinque persone, con ogni probabilità extracomunitari.

I malviventi, con destrezza e violenza, gli avrebbero strappato dal collo una collanina d’oro per poi darsi alla fuga. Nel tentativo di divincolarsi o a causa della spinta, il 62enne avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente al suolo.

La vittima e il ricovero

Immediate sono scattate le richieste di soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo le prime cure sul posto, hanno disposto il trasporto del turista al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma l’uomo è stato trattenuto per tutti gli accertamenti del caso e per superare lo stato di shock.

Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Poggioreale. I militari, giunti prontamente sul luogo della rapina, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili. Fondamentale sarà la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza di Piazza Garibaldi e delle vie limitrofe, che potrebbero avere ripreso l’intera scena e la fuga dei malviventi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile