Napoli – Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all’aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo sarebbe stato avvicinato e circondato da un gruppo di cinque persone, con ogni probabilità extracomunitari.
I malviventi, con destrezza e violenza, gli avrebbero strappato dal collo una collanina d’oro per poi darsi alla fuga. Nel tentativo di divincolarsi o a causa della spinta, il 62enne avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente al suolo.
La vittima e il ricovero
Immediate sono scattate le richieste di soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo le prime cure sul posto, hanno disposto il trasporto del turista al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma l’uomo è stato trattenuto per tutti gli accertamenti del caso e per superare lo stato di shock.
Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Poggioreale. I militari, giunti prontamente sul luogo della rapina, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili. Fondamentale sarà la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza di Piazza Garibaldi e delle vie limitrofe, che potrebbero avere ripreso l’intera scena e la fuga dei malviventi.
Napoli, mamma Patrizia: «Finché Domenico respira non muore la speranza»
La speranza di una madre sfida i protocolli medici e la fredda realtà delle diagnosi. Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico — il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo che gli è stato trapiantato un cuore non utilizzabile — ha rotto il silenzio dopo la decisione shock dell’equipe dei massimi esperti italiani. Il "no"…
Sgominata la banda del vishing: 4 denunciati e 10mila euro sequestrati
Un'operazione fulminea dei Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino, coordinata dalla Procura di Benevento, ha smascherato una frode da vishing ai danni di un cittadino della Valle Telesina. La vittima, un uomo residente in provincia di Benevento, è stata contattata da falsi operatori di Poste Italiane. Manipolazione e bonifico forzato I malviventi, usando tecniche…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti