

Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città.
Tutto ha avuto inizio ieri mattina in via Rimini. Una segnalazione giunta alla Sala Operativa ha allertato le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico riguardo a un furto in corso ai danni di un distributore automatico.
Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, si sono precipitati sul posto, sorprendendo il 31enne proprio mentre stava forzando la macchinetta per svuotarne la cassa.
Alla vista delle divise, l’uomo non si è dato per vinto: ha tentato una fuga disperata a piedi, venendo però rapidamente raggiunto dai poliziotti. Per evitare l’arresto e assicurarsi la fuga, il sospettato ha reagito con estrema violenza, ingaggiando una colluttazione con gli operatori. Nonostante la forte resistenza, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, trovandolo ancora in possesso di numerose monete appena asportate dal distributore.
La violenza dell’uomo non si è placata nemmeno una volta messo in sicurezza. Durante il tragitto verso gli uffici di polizia, l’indagato ha continuato a dare in escandescenze, scagliandosi contro l’abitacolo della vettura di servizio e provocando diversi danni al veicolo di Stato.
Il 31enne dovrà ora rispondere di pesanti capi d’imputazione: rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato.
Napoli - Ancora sangue nelle strade di Napoli. Alessandro Grivano di 33 anni, ritenuto vicino… Leggi tutto
La recente sentenza che ha condannato il giornalista Pino Grazioli alla sola ammenda con pena… Leggi tutto
Si è chiuso con una condanna alla sola pena dell'ammenda il processo a carico del… Leggi tutto
Uno studio dell’Università di Granada conferma che il digiuno intermittente 16:8 non solo favorisce la… Leggi tutto
Dopo un lungo periodo di crisi, Anm e Comune di Napoli annunciano l’avvio di una… Leggi tutto
Il rapper napoletano Geolier annuncia sei concerti sold out nel 2027 allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto