AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli

Il Napoli riprende due volte la Roma: 2-2 al Maradona nel segno di Alisson Santos

Napoli e Roma pareggiano 2-2 al Maradona. Malen segna due volte, ma gli azzurri riescono a rimontare.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.

La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Napoli parte forte, Spinazzola sfiora il raddoppio ma Svilar salva con un grande intervento. La Roma però è cinica e al 26’ torna avanti: Colombo assegna rigore per un fallo di Rrahmani su Wesley. Dal dischetto Malen non sbaglia, firma la personale doppietta e il quinto gol nelle ultime sei partite.

Sembra il colpo decisivo, ma la squadra di Conte reagisce ancora. I cambi danno nuova energia e al 37’ arriva il definitivo 2-2: Hojlund fa da sponda, Giovane appoggia per Alisson Santos che di destro batte Svilar. Nel finale Gutierrez prova a far saltare il banco con un sinistro dalla distanza, ma il portiere giallorosso si distende e respinge l’ultimo brivido.

LEGGI ANCHE

Roma, Gasperini: «Napoli gara importante ma non decisiva per la Champions»

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».

Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».

Continua a leggere

McTominay salta Napoli-Roma: scelta la linea della prudenza

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:26 17:26

NAPOLI – Scott McTominay non sarà della partita contro la Roma. Il centrocampista scozzese non è stato inserito nell’elenco dei convocati per il prossimo impegno di campionato dopo il problema fisico rimediato nell’ultima gara contro il Genoa.

Nonostante i tentativi di recupero effettuati nei giorni scorsi, le condizioni del giocatore non hanno consentito il via libera definitivo. Lo staff sanitario del Napoli ha valutato con attenzione la situazione, scegliendo di non forzare i tempi per evitare possibili ricadute che potrebbero complicare il prosieguo della stagione.

Continua a leggere

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

NAPOLI – Trasporto pubblico potenziato per la sfida tra SSC Napoli e AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona. Dopo il fischio finale, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con sette corse straordinarie per facilitare il deflusso dei tifosi dall’area di Fuorigrotta.

L’iniziativa, annunciata da Trenitalia – Regionale, nasce dalla collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli e si inserisce nel piano di gestione della mobilità in occasione dei principali eventi sportivi cittadini. Complessivamente saranno messi a disposizione 3.400 posti in più rispetto al servizio ordinario.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA