Cronaca Caserta

Grazzanise, trasporto illecito di rifiuti pericolosi: denunciato un 45enne e sequestrato un Apecar

Condivid

Grazzanise – Nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio, a Grazzanise, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di nazionalità rumena, residente in città, nell’ambito dei controlli straordinari predisposti per il contrasto ai reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo dovrà rispondere di trasporto non autorizzato di rifiuti speciali, anche pericolosi. Durante il servizio, i Carabinieri hanno fermato e controllato un Piaggio Apecar, utilizzato per il trasporto di diversi rifiuti in assenza delle previste autorizzazioni.

All’interno del veicolo sarebbero stati rinvenuti vari materiali, tra cui parti meccaniche intrise di olio esausto e gasolio, classificate come rifiuti pericolosi. Al termine degli accertamenti, sia il mezzo sia il materiale trasportato sono stati sottoposti a sequestro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile