

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Aggiornato:
Un pomeriggio apparentemente tranquillo a Frignano è stato interrotto dall’intervento dei carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, che hanno arrestato un 49enne del posto per la violazione delle misure cautelari disposte nei suoi confronti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non avrebbe rispettato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie, scattati dopo il suo arresto dello scorso 8 febbraio per minacce di morte e aggressione.
Nonostante le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, il 49enne è stato sorpreso nelle immediate vicinanze dell’abitazione della donna. Una presenza che non è passata inosservata e che ha fatto scattare l’immediato intervento dei militari dell’Arma. Giunti sul posto per gli accertamenti, i carabinieri hanno verificato la violazione delle misure cautelari, procedendo all’arresto in flagranza.
Dopo le formalità di rito in caserma, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per la mattinata del 27 febbraio 2026 davanti al Tribunale di Napoli Nord. Dell’accaduto è stata immediatamente informata l’autorità giudiziaria competente.
Il 53enne avrebbe preteso un’ulteriore somministrazione di un farmaco, arrivando a intimidire il personale sanitario.… Leggi tutto
Miano - Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne e un… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno dato esecuzione a un ordine di… Leggi tutto
A Salerno la pizza marinara incontra il paesaggio del golfo: una ricetta essenziale, legata alla… Leggi tutto
Operazione congiunta tra Polizia Provinciale di Caserta e WWF: sette persone identificate, sei fucili controllati… Leggi tutto
Niente proclami, nessuna promessa e soprattutto tanto lavoro. Massimiliano Allegri sceglie la strada della concretezza… Leggi tutto