Cronaca di Napoli

Fiamme nel centro di Pomigliano: auto a fuoco, vigili urbani evitano il disastro

Condivid

Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole.

Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina in via Raffaello, a due passi da piazza Giovanni Leone. La conducente di una Y10 bifuel (benzina e GPL), accortasi di fumo uscire dal cofano, ha prontamente accostato e allertato la Polizia Locale.

In pochi minuti sono intervenute tre pattuglie dei vigili urbani, che hanno isolato la zona, deviato il traffico e messo in sicurezza residenti e passanti. Mentre le fiamme divampavano e gli pneumatici esplodevano con boati, gli agenti – supportati da alcuni cittadini – non hanno esitato ad agire direttamente sul veicolo in fiamme, contenendo l’incendio ed evitando che si propagasse alle abitazioni limitrofe.

Sul posto sono poi giunti i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento. L’auto è stata infine rimossa con un carro attrezzi e la circolazione è stata ripristinata.

Fortunatamente non si registrano feriti. L’episodio ha però messo in luce la prontezza e l’operato della Municipale in una situazione ad alto rischio, scongiurando danni ben più gravi.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino