Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole.
Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina in via Raffaello, a due passi da piazza Giovanni Leone. La conducente di una Y10 bifuel (benzina e GPL), accortasi di fumo uscire dal cofano, ha prontamente accostato e allertato la Polizia Locale.
In pochi minuti sono intervenute tre pattuglie dei vigili urbani, che hanno isolato la zona, deviato il traffico e messo in sicurezza residenti e passanti. Mentre le fiamme divampavano e gli pneumatici esplodevano con boati, gli agenti – supportati da alcuni cittadini – non hanno esitato ad agire direttamente sul veicolo in fiamme, contenendo l’incendio ed evitando che si propagasse alle abitazioni limitrofe.
Sul posto sono poi giunti i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento. L’auto è stata infine rimossa con un carro attrezzi e la circolazione è stata ripristinata.
Fortunatamente non si registrano feriti. L’episodio ha però messo in luce la prontezza e l’operato della Municipale in una situazione ad alto rischio, scongiurando danni ben più gravi.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti